Mapei è Green Star della sostenibilità 2021
La multinazionale milanese tra le 200 aziende più sostenibili d’Italia
Milano, 26 aprile 2021 - Mapei è tra le 200 aziende più sostenibili d’Italia. A confermarlo uno studio condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – ITQF, in collaborazione con l’Istituto per il Management e la Ricerca Economica IMWF di Amburgo e Affari & Finanza de La Repubblica.
L’indagine, condotta attraverso la metodologia del social listening, ha indagato quasi 1 milione di citazioni negli ambiti tecnologia, innovazione, sostenibilità ecologica, green economy e sostenibilità sociale, attribuite a circa 2.000 aziende e rintracciate da un database di 438 milioni di fonti online nell’arco del 2020, tra cui portali, siti, blog, forum, social media, comunicati stampa. La valutazione del sentiment e della copertura hanno permesso di attribuire il punteggio e stilare la classifica.
“Attraverso la ricerca e l’innovazione Mapei vuole contribuire a un’edilizia sempre più attenta all’ambiente e alla salute degli utilizzatori - afferma Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Manager di Mapei -. Crediamo, infatti, che allungare il ciclo di vita degli edifici e delle infrastrutture esistenti sia la strategia vincente per consumare meno risorse e produrre meno rifiuti in discarica. Il nostro impegno nel sociale si traduce in un sostegno concreto alle comunità in cui siamo attivi con iniziative sportive, culturali e di solidarietà. Ricevere questo sigillo è un riconoscimento di quanto fatto e uno stimolo a proseguire su questo percorso affinché si possano realizzare risultati sempre più significativi per la società e l’ambiente”.
Chi è Mapei
Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è tra i maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti e numerosi altri materiali chimici per edilizia. Il Gruppo oggi è presente con 90 consociate, inclusa la capogruppo, in 57 paesi e produce in 83 stabilimenti in 36 paesi nei cinque continenti. Con un fatturato consolidato 2019 di €2,8 miliardi, occupa oltre 10.500 dipendenti nel mondo. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità come driver essenziale per una crescita responsabile.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.