Mapei al FuoriSalone 2025 con due progetti esclusivi
Milano, capitale internazionale del design, si prepara ad accogliere la Milano Design Week dal 7 al 13 aprile: un evento imperdibile dedicato all’architettura, all’arredo e alla creatività in tutte le sue forme. Per una settimana, la città si trasforma in un laboratorio a cielo aperto, animato da installazioni immersive, mostre, eventi, presentazioni, talk e momenti di incontro. Un’occasione unica a cui Mapei non può mancare.
Mapei, leader mondiale nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, è entusiasta di condividere anche quest’anno la propria esperienza e le proprie soluzioni in due progetti esclusivi firmati da prestigiosi studi di architettura italiani.
Soluzioni Mapei per una installazione all'interno della mostra-evento INTERNI CRE-ACTION
Nel suggestivo Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano, Mapei prende parte alla mostra-evento organizzata da INTERNI dal titolo Cre-Action, aperta al pubblico dal 7 al 17 aprile. Con il supporto e i prodotti Mapei è stata realizzata l’installazione Magma. Alle origini della creatività, progettata dallo studio One Works e Whitby Wood in collaborazione con Atlas Concorde.
Il colore rosso-fuoco dello smalto universale Mapei protegge e decora le pareti dell’installazione che riprende il tema scelto da Interni per l'edizione di quest'anno, ossia l'interazione tra creatività e azione, mettendo in luce il ruolo fondamentale del design nel trasformare gli spazi e la quotidianità. Insieme allo smalto, Mapei fornisce anche adesivi e fughe per le superfici ceramiche firmate Atlas Concorde.

Le idropitture Mapei per l'hub creativo Takeover presso Casa Ortelli
Nella storica Casa Ortelli di via Rossini, nel cuore di Milano, Mapei partecipa al progetto Elledecor.it Takeover. Qui lo showroom firmato Slalom Acoustics si trasforma per ospitare la redazione di Elle Decor Italia Digital durante la settimana della Milano Design Week, diventando un vero e proprio studio televisivo per Interviews with Design, un ricco programma di interviste e incontri con i protagonisti del Salone del Mobile, dove design, cultura e costume si incontrano.
Il set dinamico, firmato dall’architetto Davide Fabio Colaci, si ispira agli iconici programmi televisivi degli anni ‘60 e ’70 ed è realizzato utilizzando le idropitture Mapei, sinonimo di qualità e innovazione, contribuendo così a rendere unico questo hub creativo.
Da anni Mapei partecipa alla Milano Design Week mettendo a disposizione le proprie soluzioni innovative unendo qualità, durabilità e funzionalità. Ancora una volta è al fianco di architetti e designer di fama nazionale e internazionale, diventando parte integrante di un evento che celebra la creatività e l'evoluzione del design contemporaneo nella città che l’ha vista nascere e crescere.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp