Mapei a Klimahouse 2025: innovazione, performance e sostenibilità per un’edilizia ad alta efficienza
Mapei sarà presente a Klimahouse 2025, la fiera internazionale dedicata al risanamento e all’edilizia ad alta efficienza energetica, in programma dal 29 gennaio al 1° febbraio 2025 presso la Fiera di Bolzano. Scopri in anteprima i prodotti e le soluzioni in evidenza.
Mapei, leader mondiale nella produzione di prodotti chimici per l’edilizia, porta a Klimahouse 2025 soluzioni innovative e sostenibili pensate per rispondere alle sfide dell’edilizia moderna e promuovere un futuro ad alta efficienza energetica.
Presso lo stand Mapei (Pad. AB, Stand A05/20) i visitatori potranno scoprire le soluzioni per isolamento termico a cappotto, innovativi massetti autolivellanti per pavimentazioni con impianto radiante e soluzioni sostenibili per realizzare pavimentazioni architettoniche in pietra e calcestruzzo effetto lavato.

Oltre all’ampia esposizione di prodotti, lo stand Mapei si propone come un punto di riferimento per i professionisti del settore. Gli specialisti Mapei sono a disposizione per fornire consulenze tecniche personalizzate, consigliando posatori e applicatori nella scelta delle soluzioni Mapei più adeguate a ogni specifica esigenza progettuale.
Isolamento termico a cappotto ad alta efficienza con Mapetherm
Le soluzioni per l’isolamento termico per esterno a cappotto Mapetherm sono progettate per ridurre i consumi energetici delle nuove costruzioni e migliorare le prestazioni di edifici esistenti.
Grazie all’esperienza consolidata nei settori del rinforzo strutturale, della ceramica, del risanamento e dei sigillanti, Mapei propone sistemi integrati in grado di rispondere a ogni esigenza tecnica o estetica, offrendo anche cicli specifici per la manutenzione e il ripristino di sistemi a cappotto degradati o non performanti.
Soluzioni Mapei per pavimentazioni interne ed esterne: qualità, prestazioni, efficienza e sostenibilità
All'interno dello stand Mapei sarà presente la linea Planitex, studiata per la realizzazione di massetti autolivellanti, ideali per pavimentazioni interne e sistemi riscaldanti, contribuendo al miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici.
Inoltre, sarà esposta anche la linea Mapestone, una soluzione durevole e sostenibile per la posa di pavimentazioni architettoniche in pietra e calcestruzzo effetto lavato, adatte a contesti pubblici e privati. La gamma include prodotti conformi alla norma UNI 11714-1, garantendo prestazioni elevate per tutte le classi di carrabilità
Evento esclusivo Mapei a Klimahouse: convegno sull'isolamento a cappotto
Durante la fiera, il 30 gennaio alle ore 11 Mapei organizza il convegno: La nuova era dell’isolamento a cappotto: soluzioni che ridefiniscono le regole.
Relatore dell’evento è Stefano Mazzotti, Coordinatore Linea Cappotto di Mapei e membro della commissione tecnica Cortexa. Il convegno esplora temi centrali come il ripristino di cappotti ammalorati, il raddoppio dei sistemi esistenti, lo sviluppo di cappotti resistenti alla grandine estrema e i sistemi decorativi di finitura. Saranno approfonditi i metodi di intervento, i materiali innovativi e le tecniche per migliorare la durabilità delle strutture, oltre ai servizi e strumenti messi a disposizione dei progettisti per semplificare la redazione di capitolati e analisi prezzi.
PRENOTA LA TUA CONSULENZA SPECIALIZZATA
CON I TECNICI MAPEI A KLIMAHOUSE
Mapei, da sempre all’avanguardia nel settore dell’edilizia, continua a investire in ricerca e innovazione per offrire soluzioni sostenibili e performanti. Klimahouse 2025 è un’occasione unica per architetti, progettisti e professionisti del settore di conoscere da vicino le tecnologie Mapei, che combinano efficienza energetica e rispetto per l’ambiente.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp