Data Pubblicazione:

Manuale di sicurezza per le aziende di maglieria e abbigliamento

Guida alla prevenzione dei rischi e alla protezione dei lavoratori per aziende del settore tessile specializzate nell'abbigliamento e maglieria.

Guida alla prevenzione dei rischi e alla protezione dei lavoratori per aziende del settore tessile specializzate nell'abbigliamento e maglieria.
 
L'ente bilaterale regionale dell'Emilia Romagna ha pubblicato un nuovo Manuale per la gestione in sicurezza dei rischi e la protezione dei lavoratori operanti in aziende tessili e specializzate nella produzione di maglieria e abbigliamento.

Il manuale fa parte del progetto multimediale "ImpresaSicura", un progetto elaborato da EBER, EBAM, Regione Marche, Regione Emilia-Romagna e INAIL regionale e che è stato validato dalla Commissione Consultiva Permanente come buona prassi nella seduta del 27 novembre 2013.

Nel manuale sono raccolte tutte le indicazioni operative (anche di fonti come INAIL e ASL) relativi ai singoli rischi per le lavorazioni, per gli impianti e per le azioni di prevenzione e protezione necessarie per garantire la sicurezza nella fase di produzione dei capi di abbigliamento e maglieria.

Nei rischi, oltre quelli primari di settori, sono compresi anche quelli derivanti dagli agenti fisici (rumore e vibrazioni) o dalla movimentazione manuale dei carichi.

REDAZIONE ICLHUB
iClhub è un’Associazione culturale senza scopo di lucro che persegue la finalità del “mutuo soccorso digitale” per i settori sociali della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri, oltre che dello sviluppo sostenibile e della prevenzione/protezione della salute della popolazione.
L’Associazione gestisce CATALOGO la prima Libreria Pubblica Digitale completamente gratuita e senza pubblicità.