Prefabbricati | Ingegneria Strutturale | PEIKKO ITALIA SRL
Data Pubblicazione:

Manicotti MODIX per barre d’armatura: il sistema di giunzione delle barre sicuro e flessibile

I manicotti MODIX sono prodotti utilizzati per creare collegamenti meccanici tra barre d’armatura di diametro da 10 mm a 40 mm in strutture in calcestruzzo gettato in opera e prefabbricate.

I manicotti MODIX sono prodotti utilizzati per creare collegamenti meccanici tra barre d’armatura di diametro da 10 mm a 40 mm in strutture in calcestruzzo gettato in opera e prefabbricate.
I manicotti MODIX maschio e femmina con filettatura metrica vengono pressati sulle barre ad aderenza migliorata in stabilimento utilizzando un processo di produzione ad elevata velocità e qualità.
L’assemblaggio in opera delle due parti da collegare avviene senza necessità di strumenti particolari quali chiavi dinamometriche e un sistema di ispezione visivo, unico nel suo genere, garantisce il trasferimento completo dei carichi di trazione e compressione agenti nelle barre.
La flessibilità del sistema consente di collegare tra loro barre ad aderenza migliorata dello stesso diametro, di diametro diverso, diritte e sagomate, oltre a permettere il collegamento delle barre a profili in acciaio o a piastre di ancoraggio.
 
  
 
  
 
Il sistema MODIX può essere utilizzato per il trasferimento di carichi statici e dinamici e ha ottenuto le certificazioni nazionali richieste nei seguenti paesi: Austria, Finlandia, Germania, Ungheria, Olanda, Polonia e Russia.
 
PERCHE MODIX
  • Riduce la congestione delle barre eliminandone la sovrapposizione
  • Semplifica la realizzazione delle strutture in calcestruzzo armato
  • Ampia gamma di collegamenti con un numero ridotto di manicotti
  • Montaggio rapido e facile eseguito con strumenti semplici
  • Sicurezza e risparmio di tempo nel controllo dell’assemblaggio
  • Elevata velocità di produzione
 
PER CONOSCERE TUTTE LE PRORPIETA’ DEL PRODOTTO VAI AL LINK
 
Maggiori info su www.peikko.it

  

Ingegneria Strutturale

Tutto quello che riguarda il tema dell’ingegneria strutturale: innovazione digitale, modellazione e progettazione, tecniche di costruzione e di intervento, controlli e monitoraggi, soluzioni per il miglioramento, evoluzione normativa, approfondimento di casi concreti e pareri degli esperti.

Scopri di più

Prefabbricati

I prefabbricati sono elementi costruttivi o intere strutture che vengono fabbricati in un luogo diverso rispetto al sito di installazione finale....

Scopri di più