Maico Italia sostiene e partecipa alla 4 Conferenza Nazionale Passivhaus
Maico Italia sostiene e partecipa alla 4^ Conferenza Nazionale Passivhaus
Sabato 18 novembre dalle 8:00 si svolgerà presso il C.N.R. di Bologna L'evento nazionale di primo piano per conoscere gli attori principali del panorama Passivhaus italiano ed internazionale e sostenuto da Maico Italia perché propone l’approfondimento di temi legati al mondo dell'efficienza energetica.
Molte le personalità presenti, fra i relatori ci saranno sia ospiti nazionali che internazionali che parleranno di svariati temi legati al mondo dell'efficienza energetica: il protocollo Passivhaus applicato agli edifici pubblici, casi studio e "best practices", esempi di progetti di ristrutturazione EnerPHit e convenienza economica della Passivhaus. Interverranno relatori provenienti da mondi completamente diversi tra i quali progettisti, rappresentanti politici e istituzionali, ricercatori e committenti.
L'ingresso alla conferenza è gratuito, grazie anche alla presenza di sponsor qualificati che sono stati selezionati per i loro prodotti idonei a Passivhaus, certificati o in fase di certificazione Passivhaus.
Sarà possibile visitare anche un'area espositiva annessa alla conferenza per prendere contatti con le relative aziende di settore e poter toccare con mano i singoli componenti.
Per ragioni organizzative è obbligatoria la pre-registrazione online all'evento; disponibili i crediti formativi professionali:
- geometri (3 crediti)
- architetti (6 crediti)
- periti (8 crediti)
- ingegneri (3 crediti).
Nell’occasione inoltre Maico Italia avrà modo di illustrare le più recenti novità nell'ambito della Ventilazione Meccanica Controllata.
Programma Convegno
Link Iscrizione Convegno