Maestri del Compasso d'Oro: Mapei sostiene la mostra fotografica allestita presso ADI Design Museum
Negli spazi del museo un omaggio della fotografia italiana ai maestri del Compasso d’Oro
Oltre 150 immagini per celebrare il design italiano
Mapei continua nel suo impegno per la cultura e per la città di Milano sponsorizzando la mostra Fotografia alla Carriera. Omaggio della fotografia italiana ai maestri del Compasso d’Oro, allestita negli spazi di ADI Design Museum.
Alla base del progetto espositivo, composto da una raccolta di 151 immagini in formato poster, vi è la ricerca storica condotta dai curatori Giovanni Chiaromonte e Michele Nastasi che ha portato alla luce la scarsa visibilità riservata alla fotografia in relazione al design dagli anni Cinquanta ad oggi.
La mostra si presenta come un’esperienza partecipativa, perché consente ad ogni visitatore l’opportunità di portare con sé il manifesto più amato.
Simona Giorgetta, membro del consiglio d’amministrazione Mapei dichiara: “Mapei ha deciso di sponsorizzare questo progetto per dimostrare il proprio sostegno all’ADI Design Museum, lo spazio milanese dedicato al design industriale, che permette di conservare e valorizzare l’enorme patrimonio del premio Compasso d’Oro, rendendolo accessibile a tutti. Per noi rappresenta anche un modo di esprimere partecipazione alla vita culturale di Milano, la città che ci ha visto nascere 86 anni fa, a conferma del nostro impegno verso le persone e il territorio”.
Questo nuovo apporto di Mapei alla valorizzazione della storia del design italiano e all’arte della fotografia è coerente con il modo di fare impresa dell’azienda. Un impegno a restituire valore ai territori in cui opera, sia mettendo a disposizione soluzioni innovative, sicure e sostenibili, sia dando un contributo concreto a iniziative di rilievo culturale e sociale.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp