Le superfici Kerakoll Color Collection per pavimenti di lusso e hotellerie
Le superfici portano una nuova dimensione all'interno degli spazi: Kerakoll offre una collezione di materie per pavimenti e rivestimenti che va dalle resine ai cementi, dai legni alle pitture dai molteplici effetti e finiture, tra cui Legno+ Color e Microresina Parquet.
Pitture e resine decorative Kerakoll per pavimenti e rivestimenti
Color Collection è la collezione di colori e superfici per la decorazione di interni di Kerakoll, che comprende una gamma completa di pitture e resine decorative ecocompatibili per pavimenti e rivestimenti, coordinate in una palette unica di 150 colori contemporanei e 15 sofisticate texture materiche, in linea con le più raffinate tendenze contemporanee in materia di stile.
L’idea progettuale nasce dall’esigenza di combinare due elementi: colori e superfici. Colori e texture della Color Collection si combinano tra loro per offrire molteplici mix di toni e trame per creare interni di grande impatto estetico.
Tra le 15 texture materiche di Color Collection, sono presenti due superfici adatte alla realizzazione di pavimenti di lusso e hotellerie: Legno+Color e Microresina Parquet.
Legno+Color è un pavimento in parquet di Rovere composto da elementi di legno lavorati a mano da esperti artigiani. È un parquet prelevigato grezzo con texture personalizzate ottenute con cicli differenziati di lamatura, seghettatura e semi-piallatura. Si decora e protegge in opera con Microresina Parquet colorata o Legno Nat. È disponibile nei formati: Large 70x1250 mm, Medium 50x400 mm, Small 42x300 mm, spessore 10 mm.

Pavimento Legno+Color Small decorato con Microresina Parquet nel colore KK 110.
Pavimento Legno+Color Large decorato con Microresina Parquet nel colore KK 30.
Microresina Parquet è un micro-film all’acqua per la decorazione e protezione dei pavimenti Legno+Color e il re-design di parquet esistenti. Microresina Parquet permette di rinnovare in chiave contemporanea i vecchi parquet, garantendo una nuova colorazione del legno direttamente in cantiere.

All’interno di questo ambiente, l’audace rosso del parquet dalla texture irregolare si dipinge della luce calda del sole. I nuovi pavimenti in Legno+Color Small decorato a mano sono colorati di rosso magenta con Microresina Parquet nel colore KK 114.
SCOPRI DI PIU' SU KERAKOLL COLOR COLLECTION

Chi è Kerakoll
Kerakoll Group è una realtà multinazionale attiva nel settore dell’edilizia, con un’offerta integrata di prodotti e servizi per costruire luoghi migliori in cui vivere.
Nata nel 1968, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo, con la produzione di adesivi per piastrelle, Kerakoll opera oggi attraverso tre Business Unit, focalizzate nel mondo della Posa, dell’Edilizia e delle Superfici.
Il Gruppo ha realizzato 774 milioni di euro di fatturato nel 2023 – di cui il 59% in Italia e il 41% sui mercati esteri – e conta oltre 2.300 collaboratori diretti e indiretti. È presente in 11 paesi, con 21 stabilimenti produttivi.
Kerakoll è Società Benefit e nel 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp, a conferma del suo percorso ESG verso un nuovo modello d’impresa per generare valore economico, sociale e ambientale.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp