MAPEI - Area Finiture
Data Pubblicazione: | Ultima Modifica:

Le nuove fughe per piastrelle Mapei: potere al colore

Estetica, qualità e tecnologia: le fughe Mapei presentano elevate resistenze chimiche e meccaniche e una facile lavorabilità. Una formulazione all’avanguardia, pensata per semplificare il lavoro dell’applicatore e soddisfare tutte le esigenze cromatiche, nel segno della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente.

Nuova fugatura epossidica Mapei per la posa di rivestimenti in ceramica

Le nuove fugature epossidiche KERAPOXY EASY DESIGN sono un mix di tecnologia ed estetica che risponde alle attuali tendenze del design e della ceramica nel segno di un’edilizia sempre più sostenibile. 

Frutto del costante investimento di Mapei in Ricerca & Sviluppo e dell’attenzione rivolta alle esigenze del mercato, questa nuova stuccatura a base di resine epossidiche unisce elevate resistenze chimiche e meccaniche ad una facile lavorabilità. La nuova formulazione sviluppata nei laboratori Mapei permette, infatti la sua applicazione in ambienti residenziali e commerciali, incluse piscine e aree benessere, garantendo facilità di applicazione, di pulizia, un aspetto finale liscio e colori stabili nel tempo.

Eccezionale anche la resa estetica: grazie a una gamma di 40 colori, oltre alla versione neutra, si possono, infatti, realizzare innumerevoli abbinamenti di tonalità o giochi di luce su tutte le superfici, dal luccichio argenteo o dorato, se utilizzata in abbinamento a MAPEGLITTER, all’effetto metallico se unita ai nuovi MAPECOLOR METALLIC, pigmenti in polvere a base di mica perlescente disponibili nei colori platino, oro, rame, argento e argento scuro.  

KERAPOXY EASY DESIGN  garantisce anche un benessere abitativo. Totalmente inassorbente è resistente alla formazione di microrganismi e batteriostatica.

 

Fughe cementizie epossidiche colorate di Mapei (© Mapei)

    

Malta cementizia Ultracolor Plus di Mapei per la fugatura delle piastrelle

Anche ULTRACOLOR PLUS , la punta di diamante Mapei delle malte cementizie per la fugatura delle piastrelle, svela per la prima volta 12 nuove tonalità che si vanno ad aggiungere alla sua già ampia gamma di colori.

Mantenendo inalterate le sue caratteristiche altamente performanti, la facilità di applicazione, la resistenza all’abrasione, l’elevata stabilità cromatica ed il ridottissimo assorbimento di acqua, ULTRACOLOR PLUS asseconda così i nuovi trend delle nuances del colore della ceramica.

 

(© Mapei)

 

5 caratteristiche tecniche delle nuove fughe Mapei

  1. NUOVA GAMMA COLORI;
  2. FACILI DA APPLICARE;
  3. DUREVOLI;
  4. A PROVA DI SPORCO E DI MUFFA;
  5. MANTENGONO SALUBRE L’AMBIENTE INTERNO.

 

Scegliere il giusto abbinamento fuga-piastrella con l'app Mapei

Per aiutare progettisti e clienti finali a scegliere il giusto abbinamento con le piastrelle, Mapei ha realizzato l’applicazione Fughe Mapei , disponibile sia per Android che per iOS.  Partendo dalla foto della piastrella da posare, è possibile simulare il risultato finale dell’accostamento con la fuga, scegliendo il colore più adatto. L’applicazione consente anche di calcolare il quantitativo necessario per il lavoro e il prodotto migliore. 


CLICCA QUI - SCOPRI LE SOLUZIONI MAPEI


Logo Mapei

Chi è MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano,  Mapei  è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 91 consociate distribuite in 57 Paesi e 84 stabilimenti produttivi operanti in 35 nazioni, il Gruppo occupa oltre 11.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2021 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 3,3 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.

Leggi anche