Data Pubblicazione:

La SIRIO PANEL amplia il proprio stabilimento con BARACLIT

La Baraclit impegnata nel supportare la realizzazione l'ampliamento della Sirio Panel, l'azienda che costruisce componentistica per aerei e elicotteri civili e militari, che opera da tempo nel territorio del Comune di Montevarchi nella frazione di Levanella.

"Miracolo per i tempi di realizzazione - spiega il Sindaco Francesco Maria Grasso - così veloci da quando gli atti sono stati approvati dal Consiglio Comunale , considerando che l'azienda ha avuto l'autorizzazione nei primi giorni di settembre del 2012, ed oggi il cantiere si trova in uno stato notevole di avanzamento. In meno di un anno l'opera sarà completata".

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della Sirio Panel Dott. Graziano Forzieri: "Noi abbiamo messo la disponibilità forte ad investire e devo riconoscere che gli enti pubblici, ad iniziare dal Comune, sono stati veramente bravi nel metterci nelle condizioni di intervenire per ampliare la nostra azienda". 3.000 metri quadrati di superficie, un sottopasso pedonale per collegare il vecchio con il nuovo stabilimento, un investimento di qualche milione di euro, tutto per garantire le necessità di una società in espansione e con un mercato molto importante a livello internazionale: "Grazie all'appartenenza a Finmeccanica che ci mette a disposizione le proprie strutture per farci conoscere in tutto il mondo - continua Graziano Forzieri - oggi siamo il terzo gruppo al mondo nella produzione di tecnologia per aerei ed elicotteri, soprattutto nella realizzazione di impianti luci interni ed esterni agli apparecchi, nella realizzazione di pezzi delle cabine, di strumentazione specifica, con un fatturato di circa 70 milioni di euro".

Per saperne di più: www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp