Trattamento Acqua | REDI SPA
Data Pubblicazione:

La gestione della risorsa acqua trova nei sistemi per il recupero delle acque di REDI il miglior alleato

L'edilizia può giocare un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella gestione efficiente dell'acqua. Redi offre soluzioni per il recupero e il riutilizzo sia delle acque piovane che delle acque grigie.

La carenza di acqua potabile è sicuramente una delle sfide più importanti che il mondo deve affrontare fin da oggi e che rappresenterà il più grave problema del terzo millennio.

L'edilizia può giocare un ruolo fondamentale nella prevenzione e nella gestione efficiente dell'acqua.  

Oltre al risparmio energetico, architetti e progettisti devono ripensare la sostenibilità degli edifici anche in termini di utilizzo intelligente dell’acqua.  

REDI ha già pronte differenti soluzioni sia per il recupero e riutilizzo delle acque piovane che per le acque grigie, sistemi che sono stati presentati a MCE 2018 e in vari convegni tenuti dall’Azienda in tutta Italia.

L’esperienza di REDI nel campo specifico è consolidata da molto tempo e l’azienda è pronta ad affiancare ingegneri e architetti sia per lo sviluppo del progetto che all’assistenza in cantiere.

Ma spieghiamo meglio i due sistemi:

impianto-acque-grigie-redi_preview-1.jpg

SISTEMA PER IL RECUPERO DELLE ACQUE GRIGIE  

Il Sistema per il recupero delle acque grigie di REDI, attraverso un processo multiplo di trattamento biologico, ultrafiltrazione e sterilizzazione UV delle acque grigie fa sì che queste tornino ad uno stato igienicamente puro rispondendo quindi ai requisiti della Norma UE per le acque di balneazione permettendo di riutilizzare un bene così prezioso in svariati utilizzi quali:

  • lavatrice;
  • scarico del WC;
  • irrigazione del giardino;
  • pulizia delle aree intorno alla casa.

Il sistema di recupero delle acque grigie di REDI è amico della natura due volte: una volta perché il processo di filtrazione è di tipo biologico meccanico,  la seconda perché preserva l’ambiente, non richiedendo l’impiego di additivi chimici nocivi riducendo sprechi e costi.

 

 

SISTEMA PER IL RECUPERO DELLE ACQUE PIOVANE

I Sistemi di recupero delle acque piovane REDI sono due. IRRIGA e RIUSA. Sono sistemi che permettono di abbattere gli sprechi legati all'utilizzo di acqua potabile della rete soprattutto quando non necessario poiché permettono di riutilizzare le acque piovane sia per il sistema irriguo che per l’utilizzo domestico.  

Il Sistema IRRIGA, come dice il nome, è dedicato al recupero delle acque da impiegare per l’irrigazione delle aree verdi, giardini, campi da gioco, lavaggi e/o autolavaggi, centri commerciali, ecc, e comunque dove si necessita l’impiego di acqua per irrigare.

Il sistema RIUSA è dedicato al recupero delle acque piovane anche per utilizzi domestici.  

riusaflat_redi.jpg

Il Sistema RIUSA di REDI 

Le acque piovane grazie a filtri particolari che fanno parte integrante del sistema RIUSA vengono reimpiegate per l’immissione dell’acqua nelle cassette dei WC e per il lavaggio del bucato.

Un bel risparmio in termini economici e un’attenzione particolare agli sprechi quotidiani.

Il sistema RIUSA può essere installato sia in ambito civile che residenziale che in complessi industriali.

I sistemi REDI sono certificati e a norma di legge.

Gli specialisti REDI sono a disposizione della clientela e i professionisti del settore.

Per sapere di più visita www.redi.it

Trattamento Acqua

Attraverso questo topic raccogliamo una serie di news, approfondimenti tecnici e le migliori soluzioni e tecnologie oggi presenti sul mercato in questo specifico ambito.

Scopri di più

Leggi anche