La convergenza FARO e GeoSLAM integra il mondo del Reality Capture
FARO® Technologies (Nasdaq: FARO), è leader globale nelle soluzioni di realtà digitale 4D, e come tappa dell’evoluzione, ha acquisito uno dei marchi che più rappresenta l’evoluzione del nuovo che avanza nel Digital Twin, ovvero della UK company GeoSLAM, leader nel mondo delle applicazioni di Data Capture 3D basato su tecnica SLAM.
Sistemi ad alta produttività per creare modelli 3D da utilizzare nelle applicazioni Digital Twin
Fondata nel 2012, GeoSLAM amplierà e accelererà in modo significativo l'opportunità di crescita del mercato di CAM2 nel segmento delle scansioni mobile.
L'adesione a FARO rappresenta il passo successivo nella crescita di GeoSLAM e l'affermazione della mappatura mobile come motore di crescita nel modo in cui le aziende mappano e comprendono i propri spazi", ha aggiunto Andy Parr, CEO di GeoSLAM. "Entrambe le società condividono una visione dell'importanza della scansione mobile nel fiorente mercato dell'acquisizione della realtà digitale".
I sistemi SLAM stanno rivoluzionando il mondo del Reality Capture, e offrono l’opportunità di rendere facile un mondo difficile come quello dei sistemi TLS, che richiedono tutta altra cura operativa e tempi diversi di esecuzione sul campo. L’approccio SLAM al rilievo laser scanner, è ormai una realtà estesa, con decine di sistemi nati negli ultimi 2-3 anni. (ndr)
GeoSLAM ha dalla sua l’esperienza e la solidità di essere la prima azienda al mondo che ha messo sul campo i sistemi di 3D Data Capture (Lidar+images) più facili da usare di sempre.
Ma l’esperienza non basta, e il mercato di GeoSLAM ha raggiunto poi traguardi interessanti, distribuendo i propri prodotti attraverso un network di 90 partners in 59 paesi, e un EBITDA del 18%.
Per approfondire leggi la storia di GeoSLAM
Geomatica
Scopri le ultime novità di mercato e gli approfondimenti tecnici dedicati a questa disciplina che integra le nuove tecnologie informatiche con i...