La Commissione di Monitoraggio e le RISPOSTE al SuperBonus
ORDINE & SUPERBONUS
Il Consiglio Nazionale Ingegneri (come fatto per gli altri Ordini Italiani), ci ha chiesto di divulgare le presenti determinazioni in merito alle risposte date dalla Commissione di Monitoraggio (insediata presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici) su alcuni quesiti posti in merito al SuperBonus 110%.
Si ricorda, che la Commissione è composta da numerosi e qualificati enti, (Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, MISE, MEF, ENEA, Agenzia delle Entrate, ANIA, ANCE, CNAPCC, CNI, etc.). Essa rappresenta un riferimento autorevole, abilitato a dare risposte ai quesiti più rilevanti di carattere generale.
La finalità è quella di eliminare il maggior numero di incertezze possibili nella applicazione del complesso quadro legislativo introdotto dal decreto legge 34/2020, convertito in legge con legge 77/2020, che indichiamo sinteticamente come Superbonus 110%.
Nel relativo allegato risultano riportati i quesiti e i chiarimenti.
Ringraziamo il CNI per il prezioso contributo.
Superbonus
Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.