L'evoluzione di KB 13, l’intonaco della tradizione Fassa Bortolo
L’evoluzione della nostra tradizione: il nuovo bio-intonaco di fondo fibrorinforzato a base di pura calce aerea, ancora più efficace, performante e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente.
La linea Bio-Architettura di Fassa Bortolo è stata la prima in Europa a ottenere una certificazione di prodotto specifica per l'architettura sostenibile.
Questo grazie a KB 13, il primo intonaco certificato nel 1999 da tre autorevoli istituti europei per la bioedilizia: ANAB, IBO (Österreichisches Institut für Baubiologie und -ökologie) e IBN (Institut für Baubiologie Neubeuern).
Da questa pietra miliare è nato KB 13 EVOLUTION, il bio-intonaco di fondo a base di pura calce aerea prodotto per un'edilizia a misura d’uomo.
Per approfondire, leggi anche...
KB 13 Evolution: il "Nuovo classico" di Fassa Bortolo
Esattamente 25 anni fa, il bio intonaco di fondo a base di calce aerea KB 13 Fassa Bortolo otteneva la certificazione ANAB n.001 per la bioedilizia, diventando da allora il punto di riferimento dell’architettura sostenibile. KB13 EVOLUTION nasce da una serie di studi innovativi del Fassa I-Lab per migliorare sia la selezione della materia prima che la formulazione complessiva. Scopri di più.
KB 13 EVOLUTION ha ottenuto il certificato di salubrità ambientale Biosafe®, uno strumento autorevole e riconosciuto, per dare il giusto valore al proprio progetto di riqualificazione edilizia.
Guarda il video e scopri tutti i vantaggi del bio-intonaco KB 13 EVOLUTION.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp