Data Pubblicazione:

L'American Concrete Institute presenta il nuovo logo

Dopo la pubblicazione del nuovo sito www.concrete.org, l’ACI lancia anche il nuovo logo dell’Istituto

Dopo la pubblicazione del nuovo sito www.concrete.org, l’ACI lancia anche il nuovo logo dell’Istituto.
 
 
Un nuovo logo con uno slogan “Always advancing” per enfatizzare l’obiettivo dell’associazione a contribuire all’avanzamento della conoscenza del calcestruzzo, della tecnologia, delle costruzioni, della qualità nonché della collaborazione e dell’avanzamento professionale.
 
Il nuovo logo è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Direttivo di ACI dello scorso ottobre, e rappresenta il primo aggiornamento importante fatto al logo dal 1964.
 
 
 
Il logo ACI è composto dalla sigla "ACI" e da un'immagine simbolica del mondo, arricchita con una gamma di colori vivaci capaci di trasmettere la nuova energia e il nuovo dinamismo che si respira anche nel nuovo sito dell’ACI, con tutte le novità e le specializzazioni di cui si è arricchito.
 
Un marchio che, come si legge nel comunicato di ACI, è stato creato per offrire semplicità e chiarezza per un appeal globale, visto il ruolo di riferimento che ha sempre avuto nella comunità scientifica internazionale.
 

Per conoscere come è nato il nuovo logo e la storia dei precedenti loghi consulta l’articolo di Anne M. Ellis, American Concrete Institute. 

Maggiori INFO www.concrete.org