Efficienza Energetica | Energie Rinnovabili | ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Data Pubblicazione:

K.EY - THE ENERGY TRANSITION EXPO, torna l'appuntamento con la transizione energetica

Dal 22 al 24 marzo il quartiere fieristico di Rimini ospita la prima edizione indipendente della fiera organizzata da IEG dedicata a tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

K.EY Energy: per la prima volta 6 aree espositive dedicate ai temi principali della fiera

Il quartiere fieristico di Rimini si prepara a trasformarsi ancora una volta in palcoscenico della transizione energetica. Dal 22 al 24 marzo è in programma K.EY - THE ENERGY TRANSITION EXPO, la prima edizione indipendente e totalmente rinnovata della manifestazione di IEG (Italian Exhibition Group) di riferimento in Italia, nei Paesi africani e nel Bacino del Mediterraneo su tecnologie, servizi e soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili.

Cambiano le date, il format e il nome e crescono anche le ambizioni: la tre giorni riminese di business e networking prevede infatti un respiro ancora più internazionale, grazie al supporto di ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, alla presenza di numerosi operatori e aziende espositrici dall’estero, con oltre 200 delegati provenienti da Sud Europa, Balcani, Africa Sub Sahariana, Medio Oriente e Cina, e al ricco palinsesto di eventi e convegni in programma.

A soli tre mesi di distanza dall’ultima edizione di Key Energy, il successo di K.EY ha già superato le aspettative, raccogliendo numerose adesioni a livello nazionale, europeo ed extraeuropeo e confermando l’interesse che da sempre il mercato dimostra per la manifestazione. Si prevedono il raddoppio dell’area espositiva distribuita all’interno di 12 padiglioni, un aumento di oltre il 30% dei brand con la presenza dei principali leader di mercato in tutti i settori e un significativo ampliamento delle filiere.

Con la sua prima edizione autonoma K.EY si proietta sempre di più al futuro, senza dimenticare la lunga esperienza maturata da Key Energy in oltre un decennio di attività e lo stretto legame con Ecomondo e con tutti i temi relativi all’economia circolare. Oltre a rafforzare il proprio ruolo come network di riferimento per tutte le community coinvolte nella transizione energetica, la manifestazione si conferma marketplace esclusivo e luogo privilegiato dove i key player del settore possono entrare in contatto fra loro per dare vita a nuovi business e rimanere sempre informati e aggiornati sulle ultime novità tecnologiche e di mercato.

K.EY ha anche un nuovo layout, con spazi sempre più estesi e, per la prima volta, sei aree espositive tematiche dedicate ciascuna a uno dei sei settori della fiera, ma interconnesse fra loro per approfondire il tema dell’efficienza energetica a 360 gradi e da tutti i punti di vista: Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-Mobility e Sustainable City.

In contemporanea, per la prima volta all’interno di K.EY, è in programma anche la terza edizione di ForumTech, l’evento di formazione e informazione di ITALIA SOLARE.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il main partner Green Building Council Italia, a marzo K.EY amplia il Sustainable Building District, l’area tematica dedicata all’edilizia sostenibile che rappresenta anche la piattaforma di riferimento per aziende, professionisti, costruttori, real estate e stakeholder pubblici e privati che hanno come priorità la progettazione sostenibile e green.

Spazio all’innovazione, grazie all’iniziativa organizzata da Italian Exhibition Group, in collaborazione con Italian Trade Agency e con il supporto del main partner ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio), Società Consortile dell’Emilia-Romagna. Sotto la cupola centrale del quartiere fieristico di Rimini ci sarà l’Innovation Square, un’area interamente dedicata alle Start-up e Scale-up italiane e internazionali che offrono prodotti o servizi legati alla transizione energetica.

Da ultimo, ma non per importanza, in concomitanza con K.EY si svolgerà la prima edizione di DPE The European Exhibition of Electrical power System, manifestazione europea organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l´Associazione Generazione Distribuita – Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria, dedicata all’intero ecosistema della generazione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica, che porta in fiera i temi legati al nuovo assetto che la rete elettrica sta assumendo, attraverso un programma convegnistico e formativo dedicato.

ESPONI A KEY ENERGY

Efficienza Energetica

L'efficienza energetica in edilizia e impiantistica è fondamentale per la progettazione sostenibile, puntando alla riduzione dei consumi e all'ottimizzazione delle risorse. Normative, certificazioni, isolamento termico, domotica e dettagli costruttivi giocano un ruolo chiave nel migliorare le prestazioni energetiche degli edifici.

Scopri di più

Energie Rinnovabili

Area di Ingenio dedicata tema delle energie rinnovabili, dei sistemi e impianti che la utilizzano e sui bonus a disposizione per la loro installazione.

Scopri di più

Leggi anche