Italy's Best Employers: Mapei prima nella chimica
Valutati temi quali il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali.
Aziende valutate su 38 aspetti, tra cui il clima di lavoro, sostenibilità, valori aziendali e prospettive di crescita
Mapei si conferma leader nella classifica dei migliori datori di lavoro italiani del 2023. Secondo il sondaggio condotto dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e La Repubblica Affari&Finanza, che ha riguardato 1.700 aziende e ha coinvolto quasi 5.500 persone vicine alle società con oltre 10.600 valutazioni, Mapei è risultata prima nel settore della chimica.
Nello svolgimento del sondaggio, è stata prestata particolare attenzione alla qualità dei dati. Le persone coinvolte hanno fornito informazioni in base alla propria esperienza diretta o all’affinità personale con le aziende valutate. Sono state escluse valutazioni risultate da sondaggi condotti troppo rapidamente (speeders) o da intervistati che hanno dato la stessa risposta a tutte le domande (straight-liner).
Le aziende sono state valutate sulla base di 38 diverse affermazioni su temi quali il clima di lavoro, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali. Per ogni affermazione gli intervistati hanno potuto dire in quale misura si trovavano d'accordo. Sulla base di queste valutazioni è stato calcolato uno scoring per ogni società. Sono state premiate 379 aziende che hanno ottenuto un punteggio pari o superiore a 65 su 100.
“Questo riconoscimento conferma l’attenzione che Mapei rivolge alle sue persone, che si traduce in investimenti e in iniziative che Mapei ogni anno mette in campo per favorire la crescita e tutelare il benessere dei propri dipendenti” ha dichiarato Marco Ceraico, direttore risorse umane Mapei Italia.
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp