Ispra ed ENEA: dal Governo fondi da 1 mln per il 2023 e 2.5 mln per l'anno prossimo
La Camera ha dato il via libera all'intervento, inserito nel decreto PA, che istituisce nello stato di previsione del Ministero un fondo da ripartire tra Ispra ed ENEA. Si parla di un investimento di 1 mln per il 2023 e di 2.5 per il 2024.
Pichetto: "Il nostro contributo e sostegno per chi lavora per sostenibilità e sviluppo del Paese"
“Grazie all’impegno del Governo proseguono gli interventi per potenziare le attività della Pubblica amministrazione, puntando sulla qualità delle risorse umane. Alla Camera ha ottenuto il via libera una norma che mira alla valorizzazione del contributo offerto dai ricercatori Ispra ed Enea, anche tenuto conto dell’expertise del personale stesso in relazione a molti degli obiettivi energetico-ambientali del PNRR e, più in generale, per la transizione energetica”. Così in una nota il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto.
Più in particolare, attraverso questo intervento inserito nel decreto PA, si istituisce nello stato di previsione del Ministero un fondo da un milione di euro per l’anno 2023 e di 2,5 milioni per a decorrere dal 2024 da ripartire tra Ispra ed Enea.
“Sono soddisfatto – ha commentato il Ministro Pichetto – è un intervento su cui mi sono impegnato in prima persona assieme agli uffici del Mase. È giusto sostenere e rafforzare le squadre di ricercatori che ogni giorno forniscono il proprio prezioso e concreto contributo per sostenere la ricerca, la sostenibilità e lo sviluppo del Paese”.
Sostenibilità
Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.
Territorio
Con questo Topic "Territorio" abbiamo voluto raggruppare le news e gli approfondimenti che riguardano questi argomenti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp