Data Pubblicazione:

IRIS CERAMICA: Ceramic TILES for every STYLE - Cersaie 2017

Le novità di IRIS CERAMICA al cersaie 2017

Dal look più essenziale al più sofisticato, Iris Ceramica ha la soluzione su misura per decorare ambienti domestici e di lavoro. 
BE IN, esserci e con stile
La nuova collezione firmata Iris Ceramica ravviva le pareti con un tocco bon-ton.
BE-IN, ideata per la posa a rivestimento, sceglie i colori pastello e si rivolge a chi ama un look romantico e senza tempo.

 
White, Grey, Black, Rose, Turquoise, Brown e Green Sea: sette tonalità intense, mosse da giochi di sfumature, esprimono una bellezza artigianale grazie all’effetto craquelé che rende il design di ogni pezzo unico ed esclusivo.

Proposta nel solo formato modulare 10x20 cm, BE IN è animata da fluttuanti riflessi che illuminano le superfici conferendo un tocco vintage all’ambiente e offrendo una nuova materia creativa per essere glamour.
Molteplici possibilità di posa creano geometrie inedite che accostano colori differenti e alternano decori in originali composizioni ad alto tasso di creatività.

DECK
Il legno, protagonista senza tempo di design e architettura, torna al centro della scena nella collezione DECK, che reinterpreta le pregiate essenze lignee arricchite dalle innate caratteristiche tecniche di resistenza e durabilità del grès porcellanato.

 
Le tonalità calde dell’Olmo, le sfumature brunorossastre del Platano, il colore giallo bruno dell’ Ulivo e le nuances dorate dell’Ontano definiscono l’originale interpretazione ceramica del legno, proposta nel tradizionale formato a plancia 120x20 cm. 
Le venature e i nodi disegnano sulle superfici linee sinuose che esaltano la naturale bellezza del materiale trasferendo agli ambienti l’energia di una materia viva.

 
DECK è la soluzione ideale per gli amanti del parquet e per coloro che non vogliono rinunciare al piacere del legno in tutti gli ambienti della casa. 

DIESEL LIVING WITH IRIS CERAMICA
Iris Ceramica continua la collaborazione con Diesel Living e, dopo il successo ottenuto nel 2016 con la prima collezione d’ispirazione industriale, rinnova la partnership per il 2017 presentando 7 nuove linee prodotto che arricchiscono l’eclettica offerta Diesel Living with Iris Ceramica.
Il contesto urbano e il mood metropolitano lasciano oggi spazio alla natura, agli sconfinati panorami dell’Arizona e alle vette rocciose del Grand Canyon.

L’immaginario di questo paesaggio fatto di luoghi aspri e desertici prende forma in una collezione che rivisita materiali naturali come legno e pietra consumati dal sole e levigati dal vento; si aggiungono poi elementi artificiali come lamiera, vetro, cemento e reti metalliche che completano la linea, offrendo una nuova prospettiva all’arredo design contemporaneo.

 
Arizona Concrete, Ribbed Oxide, Shades of Blinds, Fence, Grunge Concrete, Ribbed e Combustion.
Una collezione innovativa, che dimostra le potenzialità del gres porcellanato e le competenze del reparto R&D Iris Ceramica, proponendo un’offerta unica nel settore ceramico, ideale sia per uso residenziale che per grandi progetti dedicati al mondo contract.

LINK
L’effetto minimal trova in LINK di Iris Ceramica un’interpretazione originale e creativa. 
Ideata per la posa a rivestimento, la nuova collezione progetta un design delle pareti dinamico che rivisita lo stile vintage abbracciando le più evolute tendenze dell’interior design.
Proposta nel formato 10x30 cm e in 7 varianti colore, LINK è disponibile nella finitura lucida semplice o lavorata: il dialogo tra geometrie e movimento trova così un equilibrio perfetto dove la luce diventa protagonista indiscussa dell’intrigante gioco di riflessi e ombre che il rivestimento consente di realizzare.

 
La variante MORE presenta infatti una texture innovativa: la superficie, pur mantenendo la brillantezza della finitura lucida, appare increspata, mossa, creando suggestioni cromatiche omogenee, animate da raffinate vibrazioni materiche. 
Le nuances selezionate prediligono le tonalità neutre, partendo dai colori più chiari quali ICE e TAN, passando per le sfumature del beige e del tortora con SAND e MUD per arrivare a colori più decisi con GRAPHITE, IRON e PETROL. 
Una sapiente alternanza delle texture, la posa orizzontale o verticale, la scelta di linee di fuga tone sur tone o a contrasto, concorrono alla creazione di ambienti definiti da linee rigorose e personalizzati dal movimento impresso sulle superfici: un effetto che ricorda l’acqua accarezzata dalla brezza e che, inserito ad arte sulle pareti, dona vita e profondità agli spazi.
La palette colori LINK offre la possibilità di scegliere un rivestimento monocromatico o di optare per un inedito mash up che non pone limiti all’espressione del gusto personale. 

MARMI 3.0
I marmi più pregiati tornano protagonisti della scena e del progetto d’interior con la nuova collezione MARMI 3.0, ideata per la posa a pavimento e rivestimento.
Twist moderno, tutto attuale: spazio, luce e una prospettiva originale ricollocano la materia di pura eleganza in contesti dal mood 3.0.

 
Lo stile classico della pietra nobile per eccellenza, riletta nel gres porcellanato, evoca una nuova idea di lusso, che fonde passato e presente alla ricerca di un’estetica contemporanea giovane e raffinata. 
L’attenta e meticolosa ricerca di marmi esclusivi e di difficile reperimento rende MARMI 3.0 una collezione evoluta che esprime al meglio il prodigioso talento della natura, lasciando libera interpretazione dell’ambiente: dalla lounge più ricercata e raffinata al calore di un living residenziale.
Le superfici per la pavimentazione sono disponbili in 8 diverse varianti colore, due superfici, naturale e lucidata, e diversi formati che valorizzano il progetto; la linea per il rivestimento è invece arricchita da un effetto diamantato disponibile nei colori Oro e Platino e sulle varianti White, Black, Venato White, Onyx, Brown Saint Laurent, Black Pulpis. La geometria di questo rivestimento viene enfatizzata dal contrasto lucido/satinato delle superfici e delle venature, in un perfetto equilibrio tra linearità del design e naturalezza della decorazione.

QUAYSIDE
Lo stile industrial trova nuove suggestioni in QUAYSIDE, la nuova collezione Iris Ceramica, realizzata per la posa a pavimento e rivestimento.
Contaminazioni creative ed evoluti processi produttivi reintepretano cemento, resina e legno, esaltandone la matericità e definendo nuovi concept estetici.

 

La moderata stonalizzazione che contraddistingue la collezione amplia il ventaglio di possibilità progettuali, consentendo di arredare gli ambienti con eleganza e originalità.
Nunaces neutre come, White, Grey, Graphite, Black, Sand e Brown compongono la gamma colore ideata per la posa a pavimento, disponibile nella finitura naturale, lappata e R11, e ideale per l’applicazione in ambienti  indoor e outdoor. Arrichiscono la linea due superfici effetto “legno verniciato”, che regalano all’essenza una veste contemporanea ed esclusiva, che strizza l’occhio al design nordico.

 

Per la posa a parete QUAYSIDE propone il formato 10x20 cm disponibile nelle tonalità Grey, Graphite e Brown. Sei diverse strutture e una variegata scelta di decori danno vita ad un raffinato effetto patchwork, che soddisfa le esigenze di personalizzazione del consumatore di oggi. 
Completa la collezione il formato 20x20 cm nei colori Yellow e Red: un tocco di colore, nella finitura brillante, che vivacizza le pareti, donando luce e calore.

WHEAT
L’immaginario dei colori di fine estate ispira la collezione WHEAT, che ricrea le atmosfere dei campi di grano settembrini e dei cieli che si affacciano all’autunno.
La nuova collezione di Iris Ceramica, ideata per la posa a rivestimento, è proposta in 2 versioni, Brown e Blue, che utilizzano rispettivamente le gradazioni del blu e quelle del marrone per comporre un elegante intreccio di grande impatto visivo.
Le texture rivisitano il legno e le sue venature, giocando in ogni modulo con un effetto differente che personalizza la superficie grazie ad un effetto decapé. 
Il formato rettangolare 10x30 cm riveste le pareti di un mosaico dinamico e avvolgente che conferisce all’ambiente un’allure bucolica e shabby chic.



WHEAT
è natura, è energia.
La nuova collezione richiama luoghi incontaminati e un immaginario cromatico dominato dai colori della terra e del cielo: le tonalità calde del beige e del marrone si mixano al verde salvia, al tortora e al blu per scaldarsi con tonalità più ambrate che ricordano i riflessi del sole al tramonto sulle spighe di grano. 
Il risultato è una superficie in cui il mix di molteplici facce in gradazione connota lo spazio con grande personalità e risulta adatto sia per ambienti residenziali che commerciali.
 

IRIS CERAMICA è leader mondiale nella produzione di ceramica e gres porcellanato smaltato per pavimenti e rivestimenti destinati a progetti residenziali, commerciali e industriali. 
Con una gamma di oltre 50 collezioni e più di 2500 articoli, dal 1961 IRIS CERAMICA diffonde nel mondo il prestigio del Made in Italy e afferma quotidianamente il proprio impegno a realizzare materiali dall’elevato valore tecnico-estetico ed innovativo di cui sono testimonianza premi e riconoscimenti internazionali.
Creazioni che sono frutto della ricerca e dello sviluppo interni all’azienda, un patrimonio di conoscenza unico che permette di realizzare materiali a loro volta unici. Creazioni che nascono abbinando l’innovazione di tecnologie all’avanguardia al sapere della tradizione artigianale, nell’assoluto rispetto delle norme più rigorose in tema di sostenibilità, sia di processo sia di prodotto. 
Per IRIS CERAMICA la Qualità e soprattutto la Qualità nell’Innovare rappresenta il cardine di ogni attività ed il valore che la deve sempre distinguere e che deve sistematicamente mettere a disposizione dei propri partner. 
Solo attraverso la ricerca e l’innovazione si può creare davvero qualcosa di unico ed esclusivo, perché proprio attraverso la scelta dei materiali da collocare negli ambienti che ci circondano cambia la qualità stessa della nostra vita. 
Solo a titolo esemplificativo, tra tutti, la tecnologia Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM, che è in grado di ridurre l’inquinamento sia indoor che outdoor e svolge un’importante azione battericida anche sui batteri meticillino-resistenti, coma da attestati ISO 10678, 27448-1 e 27447. 
Facciamo chiarezza con la qualità dei fatti. 
L’innovazione diventa non solo un obiettivo, ma il motore di una nuova strategia, un filo conduttore che aggrega le forze più attente ai cambiamenti all’interno così come all’esterno delle imprese. 
I nuovi stili di vita richiedono nuovi prodotti. Valori crescenti come quelli dell’ambiente interno ed esterno delle abitazioni, degli uffici, dei locali pubblici spingono a rinnovare i modelli d’utilizzo dei materiali.