Data Pubblicazione:

INtheCUBE: call per installazione collettiva ad Architettura in Città

Gli iscritti al cocncorso sono invitati a presentare un manufatto che dia voce a una delle infinite declinazioni possibili del concetto di confine

Il Festival Architettura in Città, organizzato da Fondazione OAT, che si svolgerà a Torino da martedì 30 giugno a sabato 4 luglio 2015, richiama architetti, designer, artisti e creativi per dare vita ad un'installazione collettiva. "S-confinamenti" è il tema dell’edizione di quest’anno: barriere economiche, sociali, territoriali, religiose, fisiche, .... Costruendo un muro, il primo gesto volontariamente architettonico, si delimita lo spazio, si definisce un "dentro" e un "fuori", si crea un confine che però può essere oltrepassato.
È possibile partecipare sin d'ora al concorso rispondendo alla call INtheCUBE: gli iscritti sono invitati a presentare un manufatto che dia voce a una delle infinite declinazioni possibili del concetto di confine, da quello che si vuole creare a quello che infastidisce, da quello che protegge a quello che esclude, da quello reale a quello virtuale, ...
L'obiettivo è comporre con le realizzazioni che saranno selezionate una caleidoscopica installazione da esporre presso la sede del festival per tutta la durata dell'evento, su un piano posto a 75 cm da terra. Ogni manufatto dovrà essere contenuto in uno spazio cubico di 40 cm di lato e dovrà avere un peso inferiore ai 10 kg; la scelta della tecnica e del materiale è libera, ma si consiglia l'uso del bianco come colore dominante.
Tutti gli interessati possono candidarsi individualmente o in gruppo entro le ore 24.00 di lunedì 18 maggio 2015, inviando a eventi@fondazioneoat.it (oggetto: "In the Cube") due fotografie (formato jpeg, 300 dpi, base 15 cm) o in alternativa due rappresentazioni grafiche tridimensionali dell'opera, una descrizione (massimo 1000 caratteri, spazi inclusi) e la scheda di partecipazione compilata in ogni sua voce.


Scarica qui il bando del concorso.