Data Pubblicazione:

INTEL spinge per una rivoluzione della gestione dei dati personali

Intel Combustibili una ribellione Intorno vostri dati Il più grande produttore al mondo di chip vuole vedere un nuovo tipo di economia fioritura intorno dati personali. Di Antonio Regalado e Jessica Leber il 20 maggio, 2013 Visualizza rapporto completo Perché è importante L'importanza economica di dati personali che ha superato la legislazione che lo governa. PARTE DEL NOSTRO RAPPORTO ATTIVITA ': Big Data Ottiene personali Scienza dati e le informazioni personali sono convergenti a formare più potenti e sorprendenti prodotti di consumo di Internet.   Intel è un $ 53 miliardi di un anno di un'azienda che gode di un quasi monopolio sui chip dei computer che vanno in PC. Ma quando si tratta di dati alla base grandi aziende come Facebook e Google, che afferma di voler "restituire il potere al popolo." Intel Labs, il braccio di ricerca e sviluppo della società, lancia un'iniziativa in giro quello che definisce l '"economia di dati", come i consumatori possono catturare più del valore delle loro informazioni personali, come documenti digitali di loro la loro posizione o la storia del lavoro. Per rendere questo possibile, Intel sta finanziando hackathons per sollecitare gli sviluppatori di esplorare nuovi usi dei dati personali. Ha anche pagato per un sito web ribelle dal suono chiamato Abbiamo i dati, con i pugni e le storie sollevate confrontando Facebook per Exxon Mobil.

Il più grande produttore al mondo di chip punta su un nuovo tipo di economia a partire dalla gesti dati personali.

FONTE: http://www.technologyreview.com/ - Di Antonio Regalado e Jessica Leber

La gestione delle informazioni personali rappresenta una delle fonti più importanti per lo sviluppo dei prodotti di consumo di Internet e Intel - il colosso da 53 miliardi di dollari l'anno, che conta su quasi-monopolio dei chip per computer - afferma di voler "restituire il potere al popolo.

Intel Labs, il braccio di ricerca e sviluppo della società, lancia un'iniziativa definita '"data economy", cha ha al centro i consumatori, e come possano catturare più valore dalle loro informazioni personali. Per rendere questo possibile, Intel sta finanziando hackathons, allo scopo di sollecitare gli sviluppatori a esplorare nuovi usi dei dati personali. Ha anche pagato per un sito web ribelle dal suono chiamato Abbiamo i dati.


The world’s largest chip maker wants to see a new kind of economy bloom around personal data.

By Antonio Regalado and Jessica Leber on May 20, 2013 View full report

WHY IT MATTERS

The economic importance of personal information has outstripped the legislation that governs it.

Data science and personal information are converging to shape the Internet’s most powerful and surprising consumer products.

Intel is a $53-billion-a-year company that enjoys a near monopoly on the computer chips that go into PCs. But when it comes to the data underlying big companies like Facebook and Google, it says it wants to “return power to the people.”

Intel Labs, the company’s R&D arm, is launching an initiative around what it calls the “data economy”—how consumers might capture more of the value of their personal information, like digital records of their their location or work history. To make this possible, Intel is funding hackathons to urge developers to explore novel uses of personal data. It has also paid for a rebellious-sounding website called We the Data, featuring raised fists and stories comparing Facebook to Exxon Mobil.

MORE: http://www.technologyreview.com/news/514386/intel-fuels-a-rebellion-around-your-data/