Infrastrutture stradali e autostradali: aperte le candidature alla SIC Academy
È aperto il bando per la quarta edizione della SIC Academy, un programma di formazione e lavoro per giovani ingegneri e architetti under 30, con sei mesi di formazione gratuita e contratto con il Gruppo Autostrade per l’Italia. La scadenza per candidarsi è il 17 novembre 2024.
La SIC Academy offre la concreta possibilità di entrare a far parte di una delle Società del Gruppo Autostrade
Uscito il bando per la quarta edizione della Smart Infrastructures & Construction Academy, SIC Academy, occasione formativa e lavorativa per giovani ingegneri e architetti che ambiscono a diventare esperti nel settore delle infrastrutture viarie.
Quindici partecipanti, sei mesi di formazione gratuita e contratto a scopo di somministrazione presso una delle Società del Gruppo Autostrade per l'Italia dislocate sul territorio nazionale.
Queste le parole chiave della nuova edizione della SIC Academy, gestita dall’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con il Gruppo Autostrade per l’Italia. L’obiettivo è formare nuove figure di elevata professionalità nell’ambito della concezione, gestione e monitoraggio delle infrastrutture viarie in un’ottica di esercizio sostenibile, sicuro e tecnologicamente avanzato.
Le candidature sono rivolte ai giovani ingegneri e architetti che non avranno ancora compiuto 30 anni alla data del 1° settembre 2025. La scadenza del bando è fissata alle ore 18:00 del 17 Novembre 2024.
Formazione
News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...
Infrastrutture
News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...
Mobilità
Articoli tecnici, approfondimenti e news che riguardano il tema della mobilità efficiente, sicura, accessibile e sostenibile.
Professione
Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp