Infrastrutture | Formazione | Professione
Data Pubblicazione:

Infrastrutture stradali e autostradali: aperte le candidature alla SIC Academy

Sono 18 i posti disponibili nella nuova edizione della Smart Infrastructures & Construction Academy per giovani ingegneri appassionati di progettazione, gestione e servizi construction per le infrastrutture afferenti al sistema viario nazionale. Bando aperto fino al 1 agosto.

La SIC Academy offre la concreta possibilità di entrare a far parte di una delle Società del Gruppo Autostrade

Una nuova edizione, rinnovata e progettata per un'esperienza formativa che punta dritto al cuore delle infrastrutture gestite dal gruppo Autostrade per l’Italia.

Il nuovo bando permetterà ancora a giovani ingegneri di talento di accedere a un percorso formativo gratuito di alta specializzazione nell’ambito della concezione, gestione, monitoraggio e servizi di construction delle infrastrutture stradali e autostradali, mirato anche all'ingresso lavorativo nel Gruppo Autostrade, grazie alla collaborazione con Tecne, Aspi e Amplia. La SIC Academy (Smart Infrastructures & Construction Academy) è frutto della partnership tra l’Università degli Studi Federico II di Napoli e Tecne, società del Gruppo Autostrade per l’Italia (Aspi), in materia di formazione, didattica, ricerca e sviluppo, e avrà sede nel Campus Federiciano di San Giovanni a Teduccio (Napoli). L’Academy rientra nel progetto ASPI “Autostrade del Sapere”, un’ampia strategia di partnership con i più importanti atenei nazionali, tra le iniziative di valorizzazione e ampliamento delle competenze previste nell’ambito del piano di trasformazione del Gruppo.

PRESENTA LA TUA CANDIDATURA

Il nuovo bando è stato lanciato il 6 luglio ed è aperto a 18 giovani ingegneri e architetti. Durante il percorso formativo, di durata semestrale, tutti i discenti della SIC Academy riceveranno una borsa di studio. Rispetto alle edizioni precedenti, la nuova edizione prevede l’inserimento di un modulo dedicato al Construction, periodi di induction in azienda e orientamento e tutoring personalizzato per ogni partecipante con dipendenti delle società del Gruppo. Come le due precedenti edizioni, la SIC Academy fornisce la possibilità concreta di entrare a far parte di una delle società del Gruppo Autostrade per l’Italia.

L’Academy è rivolta a professionisti di età inferiore a 30 anni e laureati da non più di due anni o di età inferiore ai 32 anni che abbiano conseguito un Master o Dottorato di ricerca da meno di due anni.

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Infrastrutture

News e approfondimenti sul tema delle infrastrutture: modellazione e progettazione, digitalizzazione, gestione, monitoraggio e controllo, tecniche...

Scopri di più

Professione

Tutto quello che riguarda l’attività professionale: la normativa, le informazioni dai consigli nazionali e dagli ordini, la storia della...

Scopri di più

Leggi anche