In arrivo l’ultima versione di Artlantis, il potente software di visualizzazione 3D
Abvent S.A. annuncia il rilascio di Artlantis 6.5, l’ultima versione del suo potente software di visualizzazione 3D progettato principalmente per architetti e designer. Disponibile come upgrade gratuito per tutti gli utenti Artlantis 6.0, Artlantis 6.5 offre diverse nuove caratteristiche che massimizzano la velocità di calcolo e la precisione nel rendering.
Cosa c’è di nuovo in Artlantis 6.5?
Render Manager
Artlantis 6.5 ottimizza i tempi di calcolo dei render con il nuovo Render Manager. Simile alla precedente funzione “batch rendering”, il Render Manager permette agli utenti di lanciare il calcolo di immagini, panorami ed animazioni nei loro computer. Grazie ad un’applicazione installata negli altri computer PC o Mac connessi al loro network locale, il Render Manager diffonde i rendering in tutti i computer in network, ottenendo come risultato la drastica riduzione del tempo di calcolo di render. Questa caratteristica salva-tempo è totalmente gratuita e disponibile in Artlantis 6.5 per un numero illimitato di nodi.
Anteprima ora disponibile in modalità ‘veloce’
Artlantis è da tempo riconosciuto come leader nella funzione relativa alla finestra con anteprima in tempo reale. Indipendentemente dal cambiamento delle impostazioni di scena (materiali, illuminazione, ambiente), l'anteprima viene aggiornata istantaneamente. Gli utenti possono controllare il loro lavoro, confermare le modifiche ed eseguire il calcolo dell'immagine finale in alta definizione senza perdere tempo prezioso.
Per una maggiore produttività, Artlantis 6.5 offre ora una scelta tra velocità di visualizzazione della finestra di anteprima o ad alta precisione di definizione con la nuova modalità "veloce", una particolare opzione di anteprima sfruttabile quando si lavora su un progetto. Gli utenti possono tornare alla modalità normale in qualsiasi momento per mostrare le loro scene in modo più accurato e foto-realistico.
Esportazione in Twnimotion
Gli utenti possono ora esportare i loro progetti di Artlantis 6.5 in formato .tma per comunicare direttamente con il premiato strumento di Abvent di immersione 3D, Twinmotion 2016. Con una velocità senza pari per modellare siti e rilievi, alberi e piante, flussi di veicoli e persone, Twinmotion è il perfetto strumento interattivo per esplorare, spiegare e condividere in tempo reale l'ambiente 3D di un progetto.
Cielo fisico
Artlantis 6.5 migliora la qualità foto-realistica di rendering architettonico – nuvole nuove e realistiche sono integrati nel cielo fisico, mentre l'effetto "Raggio di Sole" è ora visibile automaticamente dietro superfici vetrate.
Per scaricare una trial gratuita di 30 giorni di Artlantis 6.5, clicca qui.
Visita la Gallery di Artlantis per una selezione di render stupefacenti.
Informazioni su Abvent
Dal 1985, il Gruppo Abvent offre soluzioni innovative di immagine e di design per i professionisti del CAD / BIM nei campi dell'architettura, del design, e della fotografia. approccio all'avanguardia di Abvent alle immagini digitali ha portato a prodotti e servizi innovativi, potenti e facili da usare. Abvent sviluppa Artlantis, una famiglia di applicazioni di rendering 3D stand-alone sviluppati appositamente per architetti e designer. Panorami, iVisit360 VR Oggetti e animazioni; e Render[in], un potente motore di rendering completamente integrato, sviluppato per SketchUp. Abvent è sviluppatore di Twinmotion, una visualizzazione premiato software di immersione 3D sviluppato per architetti, designer e urbanisti.
Sul suolo italiano, i prodotti Abvent sono distribuiti da GRAPHISOFT Italia
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling
Digitalizzazione
News e approfondimenti che riguardano, in generale, l'adozione di processi e tecnologie digitali per la progettazione, la costruzione e la gestione dell'ambiente costruito.