Impianto di climatizzazione: zonificazione e controllo combinato con la nuova soluzione di Airzone
Airzone propone la soluzione Flexa 4.0 che permette di ridurre il consumo energetico e di aumentare il comfort grazie al controllo a zone di aria condizionata e riscaldamento. Scopri la tecnologia integrata.
Controllo di impianto di aria condizionata, di climatizzazione a pavimento e di riscaldamento con Flexa 4.0
Airzone, leader nello sviluppo di soluzioni avanzate per il controllo della climatizzazione e del relativo comfort, introduce oggi sul mercato Flexa 4.0. Questa nuova versione, evoluzione della già apprezzata soluzione per zonificazione e controllo combinato Flexa, emerge come il sistema di controllo della climatizzazione più completo e avanzato presente sul mercato.
Flexa 4.0 introduce delle funzionalità avanzate: sarà possibile gestire l'impianto di aria condizionata a condotti insieme all'impianto di climatizzazione a pavimento e al riscaldamento con radiatori, applicando algoritmi proprietari per massimizzare il comfort degli utenti e ridurre al minimo il consumo energetico di qualsiasi impianto di climatizzazione.
Principali caratteristiche di Flexa 4.0
- Controllo totale: Gestisce insieme la climatizzazione e il riscaldamento/raffreddamento a pavimento in unico sistema;
- Tutto in uno: Integra la gestione dei radiatori in combinazione con il sistema di climatizzazione;
- Efficienza energetica: Riduce il consumo energetico della climatizzazione e ottimizza l'efficienza del sistema, inclusa la possibilità di aggiungere il misuratore elettrico di Airzone;
- Integrazione semplificata: Si integra facilmente con le principali soluzioni di automazione presenti sul mercato, garantendo un controllo centralizzato e intuitivo;
- Compatibilità universale: Progettata per essere compatibile con i principali costruttori di climatizzazione, Flexa 4.0 si adatta senza sforzo a diverse configurazioni di impianti.
Flexa 4.0 è la soluzione ideale per offrire un controllo della climatizzazione senza precedenti.
Chi è Airzone
VUOI LEGGERE ALTRI ARTICOLI DELL'AZIENDA? CLICCA QUI
Airzone è il produttore leader di sistemi di controllo della climatizzazione. Grazie alla zonificazione (climatizzazione a zone) i sistemi Airzone permettono un risparmio energetico fino al 73% dei consumi riducendo anche le emissioni di CO2. La tecnologia Airzone si interfaccia con i principali apparecchi disponibili sul mercato per il raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, consentendone l’utilizzo sia in nuove installazioni che su impianti esistenti.
Fondata nel 1997, Airzone vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della climatizzazione. Con sede nella città di Malaga, l'azienda ha oltre 400 dipendenti e conta più di 400.000 sistemi di zonificazione realizzati in ambienti residenziali e terziari in tutto il mondo. Airzone dispone di un centro R&D&I all'avanguardia nel Parco Tecnologico dell'Andalusia, situato nella città di Malaga, dove sviluppa l'intero processo di fabbricazione dei suoi prodotti.
Comfort e Salubrità
Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.
Condizionamento Aria
Con questo Topic sono raccolte le News e approfondimenti riguardanti il tema del raffrescamento degli edifici: le nuove soluzioni tecniche, la modellazione e il calcolo, gli strumenti progettuali, la domotica, le novità normative, l’evoluzione digitale, i pareri e le proposte dal mercato
Impianti Termici
Quando parliamo di impianto termico si intende un impianto tecnologico fisso destinato ai servizi di climatizzazione invernale o estiva...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp