L'Ordine degli Ingeneri della Provincia di Roma chiama in raccolta i suoi iscritti e premia le idee migliori per il rifacimento del proprio sito web, istituendo il Premio Innovazione 2015.
L'iniziativa si inserisce in un già avviato percorso di rinnovamento tecnologico dei sistemi informatici interni dell'organizzazione ed è rivolta esclusivamente agli ingegneri romani appartenenti al terzo settore, i così detti ingegneri dell'informazione.
“L'obiettivo”, sottolinea il Presidente Carla Cappiello, “è quello di condividere un'esigenza della struttura con i suoi principali fruitori, gli iscritti, valorizzando al tempo stesso le competenze la creatività e le professionalità presenti sul nostro territorio. Desideriamo generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza.”
Due sono le categorie in gioco: “Interazione” e “Funzioni”. La prima è atta a trovare la migliore proposta in termini di: interazione con i contenuti, accesso anche tramite mobile e veste grafica.
La seconda mira alla ricerca di nuove funzionalità da inserire nel progetto web o all'ottimizzazione di quelle già esistenti.
“Lo sviluppo tecnolgico è una delle leve utili per proporre un significativo perfezionamento nei servizi offerti dall'Ordine, nei modelli di gestione implementati e nelle modalità di interazione con gli iscritti”- afferma il Consigliere Ing. Francesco Marinuzzi, esperto di nuove tecnologie.
Le idee dovranno dare un valore aggiunto al sito attuale che rispecchia i tradizionali modelli di navigazione.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 3 marzo p.v. e saranno giudicate da una giuria di esperti scelti dal Consiglio dell'Ordine, che le valuterà in base sia alle competenze dei proponenti sia a criteri di innovazione, utilità e realizzabilità.
Ai vincitori di entrambe le sezioni andrà un premio in denaro di € 3 mila.
Giada Gibilaro
Comunicazione
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Mob. 3388258095