Resina | Pavimenti Industriali | MPM
Data Pubblicazione:

Il nuovo rivestimento in resina Duroglass P5/4 AT di Mpm per pavimenti industriali

DUROGLASS P5/4 AT è il nuovo rivestimento colorato di MPM per superfici industriali. A basso contenuto di solventi, si presenta come la soluzione ideale per ambienti in cui le parole chiave sono adattabilità, igiene e resistenza, non solo all’usura ma anche agli agenti chimici.

DUROGLASS P5/4 è a basso contenuto di solventi: migliora l'estetica delle superfici e ne facilita la pulizia

Un rivestimento colorato innovativo e sostenibile che combina eccellenti proprietà tecniche con la semplicità di applicazione: DUROGLASS P5/4 AT segna un passo avanti significativo nel suo settore. A basso contenuto di solventi, è basato su resine epossidiche e induritori cicloalifatici. Offre non solo elevate prestazioni, migliora anche l’aspetto estetico delle superfici trattate semplificandone, di conseguenza, la pulizia; si presenta dunque come la soluzione ideale per gli ambienti in cui l’igiene è una priorità.

Ecco tutti i campi di applicazione e una panoramica delle sue qualità:

  • Industria alimentare;
  • Industrie meccaniche di precisione;
  • Industrie tessili e cartiere;
  • Industrie elettriche ed elettroniche;
  • Industrie chimiche e farmaceutiche.

 

(Crediti: MPM)

 

Notevole resistenza all'usura e ottima resistenza chimica contro sostanze come oli e grassi

Una delle caratteristiche distintive di DUROGLASS P5/4 AT è la sua notevole resistenza all’usura e la resistenza chimica contro oli, grassi, carburanti e detergenti. È quindi particolarmente adatto per aree soggette a traffico pedonale intenso o al passaggio di ruote gommate, garantendo una durata eccezionale anche nelle condizioni più esigenti. Inoltre, rispetta i requisiti stabiliti dalla norma 13813 per i massetti a base di resina sintetica: qualità e resistenza sono certificate.

 

Grazie alla sua coprenza, DUROGLASS P5/4 AT garantisce una finitura omogenea e duratura

Realizza strati spessi fino a 150 micron, con un consumo di circa 0,2 – 0,25 Kg/m² per mano e una viscosità 1400 ± 300 mPa·s a 20°C. DUROGLASS P5/4 AT offre un’elevata coprenza che si traduce in una finitura omogenea e duratura: la sua capacità di creare strati consistenti assicura una pienezza ottimale e uno spessore protettivo in più delle superfici.

 

Versatile e veloce: il rivestimento diventa secco al tatto già dopo 5-6 ore

DUROGLASS P5/4 AT è estremamente versatile: può essere applicato a rullo o spruzzo airless. Ǫuesta flessibilità lo rende idoneo per una vasta gamma di settori industriali, di superfici e condizioni operative, senza interventi demolitivi e in tempi contenuti. Il rivestimento diventa secco al tatto dopo già 5-6 ore.

 

Sostenibilità: DUROGLASS P5/4 AT incentiva l’ottenimento di crediti per la certificazione LEED

Compiere una scelta sostenibile non deve essere un obbligo, ma una presa di coscienza consapevole. DUROGLASS P5/4 AT incentiva l’ottenimento di crediti per la certificazione LEED, riconoscimento prestigioso che attesta l’impegno di un progetto edilizio verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica.

 

Garantito un elevato standard di igiene

La superficie liscia e lucida, antimacchia, antiolio, antipolvere e antitraccia garantisce un elevato standard di igiene, riducendo drasticamente il cattivo odore. Un accorgimento: ripulire gli attrezzi da lavoro con DILUENTE 21 dopo l’uso.

Professionale, responsabile, e competitivo, DUROGLASS P5/4 AT appartiene, quindi, a una nuova generazione di rivestimenti che non si limita a includere un pacchetto interessante, quanto doveroso, di “vantaggi normativi”; resistenza e versatilità rappresentano, infatti, un valore qualitativo aggiunto di fondamentale importanza.

 

SCOPRI DI PIU' SULLE SOLUZIONI MPM

 

IN ALLEGATO LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO E IL DOCUMENTO CON TUTTE LE SOLUZIONI MPM.

Allegati

Pavimenti Industriali

Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.

Scopri di più

Resina

I sistemi resinosi continui rappresentano una versatile gamma di soluzioni per la protezione e il miglioramento delle caratteristiche delle...

Scopri di più

Leggi anche