Il microcemento per rivestire arredi e complementi nel progetto di architettura degli interni
Il microcemento Isoplam trasforma sistemi d’arredo e mobilio in elementi architettonici capaci di innovare e organizzare gli spazi. Le potenzialità delle soluzioni Oxydecor Rust, Plamina e Microverlay Isoplam assecondano ed esaltano le più diverse attitudini progettuali.
Interior design: il microcemento Isoplam apre a straordinarie occasioni di creatività
La malleabilità del microcemento Isoplam apre straordinarie occasioni di creatività, anche nel progetto degli interni, in cui arredi e complementi sono sempre più usati per organizzare gli spazi, secondo due principali direttive: un’armoniosa continuità stilistica tra superfici orizzontali e verticali o, viceversa, un sapiente contrasto con elementi d’impatto scultoreo.
Il microcemento Isoplam non pone limiti progettuali: una stessa soluzione può essere impiegata per complementi d’arredo, pavimenti, pareti così da ottenere una percezione visiva priva di interruzioni; un’estensione cromatica e materica che rilassa lo sguardo, offre una flessibilità compositiva senza pari ed esalta ogni possibile accezione dell’abitare.
Parallelamente, il microcemento Isoplam può catalizzare l’attenzione sui complementi d’arredo quando utilizzato in netta separazione con le scelte architettoniche: sfaccettature inaspettate, texture che acquistano tridimensionalità, geometrie sinuose assecondano il desiderio di dinamicità e differenziazione degli spazi.
Ecco alcuni tra gli innumerevoli esempi delle potenzialità delle soluzioni Isoplam nella realizzazione di complementi d’arredo in microcemento.
Vernice per rivestimenti decorativi Oxydecor Rust, inaspettato effetto ruggine
Una superficie vibrante dialoga con le suggestioni cromatiche e materiche presenti nell’ambiente, per un look deciso e fortemente contemporaneo: è Oxyrust, la nuova vernice effetto ruggine della linea di rivestimenti decorativi Oxydecor di Isoplam, che ricrea l’effetto materico dell’acciaio corten anche su quei materiali che per le loro caratteristiche chimiche e fisiche non subiscono il processo di ossidazione.
Una questione funzionale si trasforma così anche in gesto estetico: molto resistente, impermeabile e dalla forte aderenza, questa soluzione può essere applicata sia negli esterni che negli interni su ogni supporto pre-esistente, senza necessità di rimuoverlo; dà vita a splendide superfici continue, con un effetto visivo emozionante e impeccabile, dove le inconfondibili tonalità marrone-rossastro riscaldano e impreziosiscono in modo esclusivo pareti ed elementi di arredo.
Finitura per ambienti interni Plamina modella la luce dei metalli preziosi
L’effetto metallo, con i suoi richiami dal mood vintage, è uno dei trend più attuali per definire e caratterizzare ambienti dal sapore cosmopolita e vagamente industrial. A questa tendenza, Isoplam dedica Plamina, finitura per ambienti interni, in grado di riprodurre il calore del bronzo, la brillantezza dell’ottone, la lucentezza del rame e perfino i bagliori di ferro, stagno e zinco.
Facilmente applicabile su pareti, soffitti e complementi indoor, nuovi o da restaurare, Plamina è un rivestimento a base di acqua, leganti privi di solventi e pregiate polveri metalliche, le cui proprietà tecniche assicurano resistenza agli urti e agli impatti di oggetti. Una soluzione versatile e dall’alto potenziale decorativo, che può dare risalto ad ogni contesto, sia privato che pubblico (come hotel, ristoranti, showroom…).
Microverlay, estetica sartoriale per superfici senza cuciture
Una soluzione cementizia e polimerica a bassissimo spessore, contraddistinta da elevate qualità tecniche e da una cura estetica “sartoriale” che consente di plasmare qualsiasi superficie senza “cuciture” (fughe o giunti di dilatazione): è Microverlay di Isoplam, che in soli 3 mm di spessore preserva tutta la robustezza del calcestruzzo tradizionale e la massima cura del dettaglio.
È personalizzabile in un’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti, nonché con speciali rulli e attrezzi decorativi Isoplam, e consente infinite applicazioni, tutte eco-sostenibili: i diversi componenti sono formulati in base acqua e sono esenti da formaldeide, pertanto non rilasciano sostanze pericolose per la salute delle persone e dell’ambiente.
Microverlay, dunque, non solo si sposa con ogni stile architettonico, ma è ideale per tutte le situazioni che richiedano prodotti a basso impatto ambientale.
ISOPLAM Concreativity. La forza del cemento incontra la creatività
Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, personalizzabili attraverso una gamma infinita di colori, effetti e texture.
Le basse emissioni V.O.C. e l’assenza di formaldeide garantiscono la sostenibilità delle sue soluzioni, caratterizzate anche dall’uso di inserti naturali e prodotti a base acqua.
Quarant’anni di esperienza, innovazione e competenza sempre al servizio dei professionisti della progettazione.
Architettura
L'architettura moderna combina design innovativo e sostenibilità, mirando a edifici ecocompatibili e spazi funzionali. Con l'adozione di tecnologie avanzate e materiali sostenibili, gli architetti moderni creano soluzioni che affrontano l'urbanizzazione e il cambiamento climatico. L'enfasi è su edifici intelligenti e resilienza urbana, garantendo che ogni struttura contribuisca positivamente all'ambiente e alla società, riflettendo la cultura e migliorando la qualità della vita urbana.
Pavimenti per Interni
Tutto quello che devi sapere sulle pavimentazioni per interni: le tipologie di rivestimento più comuni, le soluzioni tecniche più innovative, gli...
Progettazione
News e approfondimenti riguardanti il tema della progettazione in architettura e ingegneria: gli strumenti di rilievo, di modellazione, di calcolo...
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp