Il futuro delle costruzioni in legno: a Riva del Garda il Primo Forum Italiano
A Riva del Garda, si incontrano industria del legno e professionisti per discutere, confrontarsi e definire le politiche del settore delle costruzioni in legno nel prossimo futuro.
Riva del Garda - 15 novembre 2019
Un unico grande momento, il 15 Novembre presso la cornice del “Du Lac et Du Parc Gran Resort” di Riva del Garda, dove industria di settore e professionisti si incontrano per discutere, confrontarsi e definire le politiche del settore delle costruzioni in legno nel prossimo futuro.
Di cosa si parlerà: i focus sul legno
La giornata organizzata da FederlegnoArredo, Arca e CasaClima si struttura in due diverse fasi:
> il mattino (a partire dalle ore 9.30) sono previste - Dialogo tra Ingegneria e Architettura”4 sessioni in parallelo avranno come focus i seguenti temi:
- “Opere in legno (Workshop organizzato da Assolegno, EdilegnoArredo con il contributo straordinario del Forum Holzbau);
- “Sostenibilità: tra economia e Due Diligence” (Workshop Organizzato da Assoimballaggi, Assopannelli, Fedecomlegno e Rilegno)
- “Valorizzare il legno come materiale da costruzione”;(Workshop Organizzato da CasaClima)
- “Durabilità delle opere in legno”,(Workshop Organizzato da Habitec – Arca)
> il pomeriggio (a partire dalle 14.30) è invece prevista un’unica grande sessione plenaria (“Architettura circolare e sostenibilità della filiera del legno”) dove, davanti a relatori di carattere internazionale, verranno analizzate le peculiarità del nostro comparto industriale, case history ed esperienze progettuali e le opportunità legate ad una progressiva introduzione di un concetto di economia circolare nel nostro Paese.
Locandina, iscrizioni e CFP
L’evento è gratuito e prevede il rilascio di Crediti Formativi per Architetti, Ingegneri e Geometri.
Per l’iscrizione è sufficiente scaricare la locandina con il programma completo del Forum Italiano del Legno e cliccare su tasto “Iscriviti”.
Il 14 Novembre è prevista una cena conviviale nel ristorante del Resort (anche in questo caso: registrazione obbligatoria, compilando il rispettivo modulo).