Superbonus
Data Pubblicazione:

Il dubbio sul superbonus e l'Agenzia delle Entrate: perchè la CONFUSIONE porta a "NON FARE"

Noi tutti eravamo convinti (e forse anche il Legislatore) che lo scopo dell'utilizzo del Sisma Bonus era quello di cercare di incentivare e migliorare sismicamente il patrimonio edilizio privato, prescindendo dalla circostanza di chi fosse il proprietario. Non è così!!!"


Interessante riflessione dell'Ing. Francesco Triolo, presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Messina nella specifica area di Ingenio dal titolo "L’Agenzia delle Entrate e il “FRENO” al Super Bonus"

"Chi ha avuto la fortuna (o la sfortuna) di leggere la risposta n.87 dell'Agenzia delle Entrate in merito al Super Bonus 110% e dal titolo "interventi di riduzione del rischio sismico su due unità immobiliari C/2 funzionalmente autonome e con ingressi indipendenti destinate al termine dei lavori ad uso abitativo - Articolo 119 D.L. 19/05/20 n.34 (Decreto Rilancio in vigore al 31/12/20)" si sarà fatto una precisa idea del perchè il Super Bonus 110% stenta a partire non solo in Sicilia, ma in tutta Italia.

Noi tutti eravamo convinti (e forse anche il Legislatore) che lo scopo dell'utilizzo del Sisma Bonus era quello di cercare di incentivare e migliorare sismicamente il patrimonio edilizio privato, prescindendo dalla circostanza di chi fosse il proprietario.

Non è così!!!"

 

Rimandiamo all'interessante articolo per saperne di più.

LINK

francesco-triolo-700.jpg

Superbonus

Le News e gli approfondimenti che riguardano l’applicazione del SUPERBONUS 110% in edilizia, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti.

Scopri di più