I nuovi recuperatori di calore centralizzati REC PRO ad altissima efficienza per uso Terziario
Maico Italia - Elicent® presenta i nuovi recuperatori di calore centralizzati REC PRO ad altissima efficienza per uso Terziario
Frutto della volontà di innovazione e per soddisfare un mercato sempre più esigente, dopo un'intensa attività di ricerca e sviluppo sono ora disponibili QUATTRO NUOVE unità di ventilazione con diverse ed apprezzate peculiarità.
È soltanto grazie ad una ventilazione controllata che si può avere un microclima sano in tutta la casa, unendo comfort abitativo, protezione della struttura dell’edificio ed efficienza energetica.
La risposta a tali esigenze è la ventilazione meccanica controllata (VMC) con recupero di calore. La VMC estrae l’aria viziata dall’interno ed immette aria pulita, filtrata e riscaldata dall’esterno.
Le unità di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore della serie REC PRO sono progettate per offrire una risposta concreta all’esigenza di dotare le costruzioni civili di impianti di ventilazione in grado di conciliare contenimento dei consumi energetici ed elevate prestazioni in termini di rendimento aeraulico e di qualità dell’aria indoor. Integrabili ai tradizionali impianti di riscaldamento e climatizzazione, la loro costruzione è ottimizzata per l’installazione canalizzata in controsoffitti e per un funzionamento sia nella stagione estiva che in quella invernale.
Serie REC PRO 80: la serie si articola su quattro grandezze, con portate d’aria che vanno da 5.700 a max 23.500 m3/h. Telaio portante in profili di alluminio estruso. Pannelli di tamponamento sp. 42 mm in lamiera zincata internamente e preverniciata esternamente in ? finitura RAL 9002. Recuperatore di calore ad alta efficienza (> 80%) del tipo a rotore entalpico con scambiatore in alluminio e telaio in acciaio zincato; trasmissione al motore elettrico tramite cinghia a tensione regolabile; doppia guarnizione centrale e circonferenziale per la riduzione dei tra? lamenti d’aria.