Harpaceas distributore ufficiale per l’Italia del software per progettazione impiantistica DDS-CAD
Harpaceas ha recentemente siglato un accordo per la distribuzione nel nostro Paese del software OPEN BIM DDS-CAD della società norvegese Data Design System
Harpaceas ha recentemente siglato un accordo per la distribuzione nel nostro Paese del software OPEN BIM DDS-CAD della società norvegese Data Design System, leader mondiale di software per la progettazione impiantistica.
DDS_CAD fornisce soluzioni per impianti idraulici, di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e impianti elettrici, consentendo di scambiare modelli tridimensionali con tutti i maggiori software di Building Information Modeling (BIM) di progettazione presenti sul mercato attuale.
Data Design System è da 30 anni simbolo di precisione, qualità, innovazione e ingegno, caratteristiche che l’hanno resa una delle principali software house del settore. I suoi prodotti sono installati in tutta Europa con oltre 13.500 utenti.
La società norvegese ha scelto Harpaceas perché leader di mercato in Italia nella proposta di software e servizi BIM.
DDS-CAD ha una struttura modulare per soluzioni personalizzate e può essere combinato per la progettazione integrata. HVAC e Plumbing sono due moduli interoperabili e possono anche essere combinati con il modulo elettrico.
Le interfacce e i formati supportati sono:
• IFC e BCF
• DXF / DWG / PDF
Harpaceas nasce alla fine degli anni ottanta a Milano per proporsi al settore delle costruzioni come partner tecnologico di eccellenza. L’azienda si colloca da sempre nell’intersezione tra industria delle costruzioni e ICT.
Il parco clienti è superiore alle 5.000 unità e al suo interno sono presenti le più importanti realtà appartenenti alla filiera delle costruzioni.
L’organico, composto da circa 25 persone tra dipendenti e collaboratori, è costituito in larga parte da professionisti provenienti dal settore architettonico e ingegneristico.
La missione dell’azienda è quella di favorire la diffusione anche in Italia della metodologia BIM (Building Information Modeling) grazie alla proposta di soluzioni informatiche altamente qualificate a tutti gli operatori del mondo delle costruzioni: progettisti, società di ingegneria e di architettura, uffici tecnici della pubblica amministrazione locale e centrale, imprese di costruzioni, centri di trasformazione acciaio e prefabbricatori in cemento armato, general contractor, ecc.
Per raggiungere questo obiettivo Harpaceas utilizza al massimo le proprie conoscenze e competenze sul tema della metodologia BIM proponendosi come partner in grado di supportare il cliente nell’evoluzione dalla progettazione tradizionale a quella innovativa basata su applicazioni e procedure BIM.
Ulteriori informazioni:
Harpaceas srl - viale Richard 1 - 20143 Milano - Tel. 02.891741 - www.harpaceas.it - info@harpaceas.it