GSE: Graduatoria degli impianti ammessi e non agli incentivi del Quinto Conto Energia
Il GSE pubblica la graduatoria degli impianti ammessi alla graduatoria per accedere agli incentivi del Quinto Conto Energia
Sul portale del GSE sono state pubblicate le graduatorie degli impianti che hanno rispettato i requisiti, che quindi risultano iscritti al Registro (Elenco A), e quelli che non hanno rispettato tutti i requisiti e che quindi risultano esclusi dalla graduatoria (Elenco B).
È importante ricordare che l’ammissione in graduatoria non garantisce l’accesso agli incentivi, che dovrà essere subordinata alla verifica del rispetto degli altri requisiti previsti dal Decreto e dal quadro normativo di riferimento ed alla verifica dell’assenza delle condizioni ostative di cui agli articoli 23 e 43 del D.lgs. 28/11.
Gli impianti ammessi alla graduatoria sono inoltre stati suddivisi in categorie:
- impianti in esercizio, il cui termine di presentazione per la richiesta al GSE di concessione della tariffa incentivante, è stabilito in 15 giorni a decorrere dal 28 settembre;
- impianti non in esercizio, il cui termine di presentazione per la richiesta al GSE di concessione della tariffa incentivante, è stabilito in un anno a decorrere dal 28 settembre (pena decadenza dal Registro).