Grazie alla velocità e flessibilità del sistema costruttivo offsite NPS®, realizzato un edificio di 2.200 mq in 6 mesi
In soli 6 mesi, grazie al sistema costruttivo offsite NPS®, è stato realizzato e consegnato chiavi in mano un edificio di 2.200m² in provincia di Belluno. Considerando l’interruzione per 4 settimane causa Covid-19, il cantiere ha proseguito a ritmo no-stop grazie alla flessibilità delle strutture impiegate. All'interno la fotogallery delle varie fasi.
I vantaggi del sistema costruttivo offsite NPS®
Fondamenta a gennaio 2020 e consegna a luglio 2020. In soli 6 mesi, grazie al sistema costruttivo offsite NPS®, il team di Tecnostrutture ha realizzato un edificio di 2.200 m² in provincia di Belluno. Considerando l’interruzione per 4 settimane causa Covid-19, il cantiere ha proseguito a ritmo no-stop grazie alla flessibilità delle strutture impiegate.
Per l’edificio sono stati utilizzati i pilastri PDTI NPS®, ideali per costruzioni in zona sismica e per lo sfruttamento massimo degli spazi, e le travi NPS® CLS a struttura mista acciaio-calcestruzzo indicata per strutture con grandi carichi e/o luci.
Che cosa è il pilastro PDTI NPS®
I PDTI® sono pilastri in acciaio marcati CE EN1090-1. Vengono riempiti di calcestruzzo dopo la posa in cantiere.
Garantiscono resistenza al fuoco in modo nativo, senza bisogno di lavorazioni aggiuntive in cantiere.
Offrono alte capacità di carico e sezioni compatte. Indicati anche per costruzioni in zona sismica grazie alla duttilità della struttura. Adatti per edifici pluripiano come ospedali, hotel, centri commerciali, edifici residenziali così come per infrastrutture. SCOPRI DI PIU'
L’impiego della costruzione modulare semplificata ha ridotto notevolmente i tempi di cantiere agevolando e velocizzando la costruzione dell’edificio.
CLICCANDO QUI il foto racconto del cantiere in cui è possibile vedere, step by step, le fasi di lavoro.
Materiali e Tecniche Costruttive
Con Ingenio approfondiamo con continuità e nei diversi aspetti che caratterizzano le tecniche costruttive. Con questo TOPIC raccogliamo tutte le news e articoli sull’argomento.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp