Pavimenti per Esterni | Pavimenti Stradali | LATERLITE RUREGOLD
Data Pubblicazione:

Gras Calce Malta Porfido, la novità per i pavimenti lapidei

Malta Porfido, malta predosata M20 per la posa di pavimenti lapidei, è ideale per allettamento e fugatura di pavimentazioni lapidee e pietre naturali in genere.

Malta Porfido Gras Calce è pronta all'uso e facile da impastare, sia a mano che in betoniera

Laterlite lancia la nuova Malta Porfido di Gras Calce, il brand che connota la produzione specializzata di predosati in bisacco per malte, intonaci, calcestruzzi e massetti. Malta Porfido è la soluzione per la posa di porfido, cubetti, ciottoli, lastre, masselli, cordoli.

Conforme alla norma UNI 11714-1 che definisce i criteri di progettazione, posa e manutenzione delle pavimentazioni in pietra naturale, Malta Porfido è idonea sia per usi in interni – in ambito residenziale, pubblico, commerciale leggero e pesante, industriale - sia per usi in esterni.

In particolare, risulta indicata per la realizzazione di pavimentazioni pedonali a uso residenziale, pedonali e ciclabili a uso pubblico/commerciale, strade occasionalmente carrabili e aree pedonali e mercati occasionalmente utilizzati da veicoli per le consegne e di emergenza.

 

(Crediti: Laterlite)

 

Composta da aggregato siliceo (0/2 mm), legante cementizio e additivi, Malta Porfido Gras Calce è fornita in sacco, pronta all’uso e pratica da impastare, sia a mano che in betoniera.

Tra le caratteristiche tecniche che contraddistinguono questa soluzione c’è la fugatura a doppia consistenza: “plastica” o “semi-fluida”, a seconda delle necessità applicative e di cantiere.

 

(Crediti: Laterlite)

 

SCOPRI DI PIU' SU MALTA PORFIDO DI GRAS CALCE

 

Il prodotto risulta ideale per realizzare lo strato di allettamento, cioè quello strato che si interpone tra il massetto e la pietra da posare, e per l’esecuzione delle fughe di porfido e pietra, nella fase di sigillatura. Una volta posata in opera, la pavimentazione realizzata con la nuova Malta Porfido di Gras Calce è pedonabile dopo 24 ore circa e carrabile dopo 7 giorni circa.

Il risultato derivante dal suo impiego saranno pavimentazioni resistenti, esteticamente di qualità e capaci di durare nel tempo.

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Pavimenti per Esterni

Le pavimentazioni outdoor, che spaziano dalle superfici per terrazze ai camminamenti nei giardini, dai bordi piscina fino alle pavimentazioni...

Scopri di più

Pavimenti Stradali

Vuoi approfondire il ruolo delle pavimentazioni nella mobilità sostenibile e nelle infrastrutture di domani? Scopri gli approfondimenti tecnici, i pareri degli esperti e le news contenute nel topic di Ingenio.

Scopri di più

Leggi anche