Grande interesse per il seminario di Maico Italia: garantire comfort abitativo e qualità energetica
Grande affluenza ed interesse per il Seminario organizzato da Maico Italia in collaborazione con MIRTeC Team Solutions: come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici
Grande affluenza ed interesse per il Seminario organizzato da Maico Italia in collaborazione con MIRTeC Team Solutions: come garantire comfort abitativo e qualità energetica degli edifici
Svoltosi presso l'Oval Lingotto Fiere di Torino durante la Fiera «Restructura», ha visto la presenza di oltre 200 professionisti è stato realizzato in collaborazione con altre Aziende leader nel proprio settore (Internorm, Riwega, Testo e Caparol).
Partendo dalle problematiche di base fino ad arrivare a quelle di cantiere, il Seminario ha analizzato le soluzioni per ottenere edifici con un alto grado di comfort e un basso fabbisogno energetico, presentando anche i due principali protocolli di certificazione per questo genere di case: CasaClima e Passivhaus.
Nella prima parte dei lavori vi è stato l'intervento di Marzio Gatti, di ZEPHIR Passivhaus Piemonte, dedicato alle strategie e criteri progettuali, al quale sono seguite le ragioni di Ennio Merola - che ha svolto una relazione sulla Ventilazione Meccanica Controllata (www.sistemivmc.it) e quelle dell'impermeabilità all'acqua espresse da Claudio Pichler, direttore tecnico Riwega.
Gianni Izzo ha parlato poi di Efficienza Energetica negli edifici CasaClima mentre Luigi Staccotti di Internorm degli standard energetici delle finestre del nuovo millennio, Fabio Mastromatteo di Testo ha raccontato l'importanza degli strumenti di misura ed infine Federico Tedeschi di Caparol ha parlato di sistemi a cappotto.
Il Seminario è stato moderato da Ennio Merola, Direttore Commerciale di Maico Italia e coordinatore di MIRTeC Team Solutions.
Comfort e Salubrità
Con questo Topic raccogliamo tutte le news e gli approfondimenti pubblicati da Ingenio che riguardano il comfort nella sua concezione multidimensionale e la salubrità degli ambienti.