Graitec a SAIE Bari 2019: software, percorsi formativi sul BIM e tanto altro...
Graitec espone al SAIE Bari 2019
Graitec, Autodesk Platinum Partner, sarà presente dal 24 al 26 ottobre al SAIE Bari 2019, Salone delle Tecnologie per l’Edilizia e l’Ambiente Costruito 4.0.
Ci troverete al Nuovo Padiglione NP – J07, nell'area Digitalizzazione & BIM.
Nello stand, saranno presenti tutti i software Autodesk del settore AEC ed in modo particolare:
- Autodesk ® Revit ®
- Autodesk ® Advance Steel
oltre ai moduli Graitec:
- Advance Design - Software BIM per l'analisi strutturale FEM
- Advance BIM Designers - Concrete Series per il dimensionamento ed il dettaglio delle armature del CA in ambiente Revit
- Advance BIM Designers - Steel Series con i moduli per i giunti in acciaio e scale e balaustre
- Power pack per Revit - Add-On per aumentare la produttività in Revit
Saranno presentate anche le nuove sessioni didattiche con i Percorsi BIM organizzati da Graitec, percorsi formativi in aula sulla metodologia BIM, che partono da Autodesk® Revit®, si dividono in modo alternativo in:
⇒ Percorso Architettonico§
⇒ Percorso Strutturale
con la possibilità opzionale di proseguire fino al conseguimento della certificazione ufficiale BIM Specialist secondo la norma UNI11337-7. Graitec infatti oltre ad essere Platinum Partner di Autodesk e anche organismo di verifica accreditato da ICMQ per il rilascio delle certificazioni BIM.
SAIE Bari 2019 - l'evento THINK BIM
Graitec, in qualità di socio ASSOBIM, sarà presente al congresso THINK BIM, all’interno della fiera SAIE, con due speech dedicati ai progettisti :
La gestione di modelli BIM complessi nella progettazione architettonica e strutturale
Giovedì 24 ottobre, 15.00 - 15.30
SALA A - Piano ammezzato nel nuovo padiglione - Fiera del Levante
Con l'avvento della metodologia BIM, sempre più professionisti si approcciano alla progettazione utilizzando innovativi software di modellazione informativa. Se da un lato ciò permette di superare i limiti della progettazione CAD, dall'altra richiede l'inserimento di un notevole volume di informazioni e la gestione di modelli sempre più complessi. Nel panorama delle software house, Graitec è in prima fila nello sviluppo di applicativi BIM dedicati alla progettazione architettonica e strutturale, aiutando i propri clienti a massimizzare la produttività in tutte le fasi del loro lavoro.
Dimensionamento e dettaglio delle armature del CA in ambito BIM
Venerdì 25 ottobre, 14.30 - 15.00
SALA TRE - Centro Congressi - Fiera del Levante
La progettazione BIM di opere in cemento armato è un tema di grande attualità e Graitec, forte della grande esperienza nell’ambito della progettazione strutturale, ha sviluppato uno strumento che, inserito in un flusso di lavoro basato sull’interoperabilità tra software di calcolo FEM ed il software di modellazione BIM per eccellenza, Autodesk Revit, permette il dimensionamento di elementi strutturali e la redazione di elaborati esecutivi in ambito BIM.
BIM
News e gli approfondimenti che riguardano l’evoluzione digitale del progetto e della costruzione, con particolare attenzione al BIM - Building Information Modelling