Gli Appalti Pubblici dopo il Decreto Correttivo, un incontro alla Casa dell'Architettura
Come funzioneranno gli Appalti Pubblici dopo il Decreto Correttivo?
Ne discutono architetti e ingegneri mercoledì 31 gennaio alla Casa dell'Architettura
Si terrà mercoledì 31 gennaio alla Casa dell’Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma) l’incontro, che fa parte del ciclo ‘I mercoledì dell’architetto’, “Gli appalti pubblici dopo il decreto correttivo. Novità, procedure, contenzioso, problematiche irrisolte, correzioni in arrivo”.
Una giornata di approfondimento sul tema degli appalti alla luce delle disposizioni integrative e correttive contenute nel decreto legislativo 19 aprile 2017, n. 56, per esaminare dettagliatamente i cambiamenti apportati dal dlgs.
Aprirà i lavori, portando i saluti il presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia Flavio Mangione. Interverranno:
prof. avv. Arturo Cancrini, Il Decreto Correttivo,tutte le novità nelle diverse fasi del procedimento contrattuale, le procedure sotto-soglia, le semplificazioni,le novità specifiche nella fase esecutiva, le tariffe nei servizi di ingegneria e architettura, il lavori in house, il contenzioso
ing. Leonardo Miconi(ANAC), Le problematiche in corso nel subentro tra nuovo e vecchio, la mancanza di un periodo transitorio, le correzioni in arrivo, la riduzione delle stazioni appaltanti
arch. Marco Agliata, Le problematiche per i progettisti, nominaruoloe compitidel RUP, cenni al settore beni culturali.
Seguiranno il dibattito e le conclusioni.
La partecipazione all’evento riconosce 4 crediti formativi agli iscritti.
Scarica il programma completo in formato pdf
Appalti Pubblici
News e gli approfondimenti che riguardano gli Appalti Pubblici, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti, l'approfondimento di esempi reali.