Giuseppe Ruggiu eletto presidente di Atecap, l'associazione dei produttori italiani di calcestruzzo
Ruggiu sarà coadiuvato da 4 vicepresidenti: Roberto Belloni, Bruno Crucitti, Alfonso Di Bona, Giuseppe Di Lascia.
Quattro i tempi principali del suo programma: formazione, informazione, comunicazione e marketing associativo
È Giuseppe Ruggiu il nuovo presidente di Atecap, l’Associazione di Federbeton che da oltre trent’anni rappresenta i produttori italiani di calcestruzzo.
Eletto dall’Assemblea tenutasi a Roma, è amministratore di Guido Ruggiu Srl, società che da oltre cinquant’anni opera in provincia di Oristano nel settore della produzione e vendita di inerti e calcestruzzi preconfezionati. Classe 1964, laureato in economia e commercio all’Università degli Studi di Cagliari. L’incarico in Atecap segue quello di Presidente Confindustria Centro Nord Sardegna.
Quattro le direttrici principali del suo programma: la formazione e l’informazione, cogliendo soprattutto le aspettative dei giovani che orbitano nel comparto del calcestruzzo. A seguire la comunicazione, per raccontare sempre di più il calcestruzzo e le attività dell’Associazione. Ed ancora il marketing associativo, per aumentare la forza rappresentativa dell’Atecap. Infine, la ricerca e la tecnologia, promuovendo la diffusione di contenuti tecnici sui temi di maggiore interesse, non solo tecnologici ma anche dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro.
Di seguito è possibile scaricare e leggere il comunicato stampa in versione integrale.
Calcestruzzo Armato
Esplora la guida completa sul calcestruzzo e sul calcestruzzo armato, due elementi fondamentali nell'edilizia. Scopri le composizioni, come l'integrazione di fibre metalliche e polimeriche, e le ultime innovazioni che migliorano le proprietà strutturali. Aggiorna le tue conoscenze sui materiali cementizi per una comprensione avanzata e applicazioni ottimali.