Giunti strutturali protagonisti al BAU 2025 di Monaco con Tecno K Giunti
L’eccellenza italiana nella progettazione e produzione di giunti strutturali, sia a pavimento che a parete, per l’edilizia civile e industriale, sarà protagonista alla fiera BAU 2025 (Monaco di Baviera, 13-17 gennaio). Scopri tutti i dettagli sulla partecipazione di Tecno K Giunti a questa prestigiosa fiera internazionale dedicata al settore delle costruzioni.
BAU: La fiera leader mondiale dell’architettura, materiali e sistemi
BAU, la fiera leader mondiale dell’architettura, materiali e sistemi, dopo il successo dell’edizione 2023, torna dal 13 al 17 gennaio 2025 presso il quartiere fieristico di Monaco di Baviera (Germania). La fiera è l’unico evento al mondo che, ogni due anni, riunisce i leader del settore in una rassegna completa e trasversale a diversi comparti. Con la presenza di oltre 60.000 progettisti, BAU è anche il più grande salone specializzato al mondo per architetti e ingegneri.
Tecno K Giunti: innovazione per le zone ad alto rischio sismico
Tecno K Giunti, società italiana protagonista del settore della produzione, fornitura e posa di giunti di dilatazione per l’edilizia civile, presenta con particolare orgoglio al BAU di Monaco di Baviera la sua gamma più recente di prodotti per giunti strutturali di grandi dimensioni ed elevati movimenti, il cui impiego è particolarmente richiesto nelle zone ad alto rischio sismico. Durante la fiera saranno anche mostrati i campioni dei giunti sismici specificatamente progettati per gli edifici dotati di isolatori sismici.
Banco prova: K ALL, il sistema di giunzione per strutture isolate alla base
All’interno del nostro stand (Hall A2 - stand 515), sarà presente un banco prova allestito con un campione a grandezza naturale del sistema di giunzione K ALL in grado di compensare, manualmente, movimenti fino a +/- 50 cm.
K ALL è uno dei sistemi di giunzione della Tecno K Giunti progettato specificatamente per le strutture isolate alla base.
Design e prestazioni: il DNA italiano di Tecno K Giunti
Fedele alla tradizione italiana, Tecno K Giunti combina alte prestazioni tecniche con un’attenzione particolare all’aspetto estetico. I sistemi di giunzione Tecno K Giunti uniscono alle prestazioni tecniche di alto livello una grande attenzione al lato estetico, minimizzando quanto più possibile il loro impatto architettonico.
Sistemi per giunti strutturali in aree a basso rischio sismico
Sarà dedicata anche particolare enfasi ai sistemi di giunzione per giunti strutturali fino a 15 cm, più comuni nelle aree con basso rischio sismico. Al BAU saranno mostrati campioni della serie K UP M50, caratterizzati da una struttura in alluminio ad alta resistenza e guarnizioni in gomma disponibili in diverse colorazioni e i campioni della serie K PAD, invece, saranno proposti come ottima soluzione per la sostituzione di giunti di dilatazione ammalorati nei pavimenti esistenti.
Giunti per pareti: K WALL e K CLIP di Tecno K Giunti
Non saranno tralasciate le soluzioni per giunti strutturali a parete, i giunti di dilatazione verticale K WALL sono costituiti da due profili in metallo e una guarnizione in gomma estrudibile a colore in modo da incontrare il gusto di architetti ed interior designers. Per chi preferisce delle soluzioni realizzate completamente in metallo verniciabile a RAL saranno mostrati campioni della serie K CLIP.
SCOPRI I SISTEMI DI GIUNZIONE TECNO K GIUNTI
Tecno K Giunti al BAU di Monaco di Baviera 2025
I tecnici di Tecno K Giunti vi attendono nella Hall A2 presso lo stand 515 al BAU 2025. La partecipazione di Tecno K Giunti a questa fiera internazionale conferma la capacità dell’azienda di sapersi confrontare con i più prestigiosi ed esigenti mercati europei ed internazionali.
TECNO K GIUNTI al BAU 2025
(Fiera di Monaco, 13-17 gennaio 2025)
Hall A2 - stand 515
Costruzioni
Con questo TOPIC raccogliamo le news, gli articoli e gli approfondimenti che riguardano istituzionalmente il settore delle costruzioni.
Edilizia
Esplora il mondo dell'edilizia, il settore dedicato alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici e infrastrutture. Scopri come la normativa italiana, come il Testo Unico dell'Edilizia (D.P.R. 380/2001) e le Normative Tecniche per le Costruzioni (NTC), regolano le pratiche edilizie per garantire sicurezza e qualità. Approfondisci il significato etimologico del termine "edilizia" e come le leggi locali e regionali influenzano la costruzione e gestione degli immobili.
Pavimenti Industriali
Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
Pavimenti: Accessori
Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.
Sismica
Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp