Giunti strutturali molto larghi e con ampi movimenti nei centri commerciali
La gamma copre giunti strutturali fino a 600 mm e movimenti fino a +/- 100 mm; il sistema K Mall si distingue dai principali sistemi per giunti di dilatazione a parità di larghezza del giunto per alcuni dettagli tecnici.
Giunti strutturali K MALL per grandi strutture
Spesso nella progettazione di grandi strutture ad uso commerciale, essendo necessario realizzare strutture di grandi dimensioni per rispettare le normative sismiche, vengono correttamente inseriti giunti strutturali caratterizzati da importanti larghezze e movimenti.
La serie di sistemi di giunzione K Mall è stata progettata con l’obiettivo di soddisfare i requisiti di queste sempre più comuni casistiche.
La gamma copre giunti strutturali fino a 600 mm e movimenti fino a +/- 100 mm; il sistema K Mall si distingue dai principali sistemi per giunti di dilatazione a parità di larghezza del giunto per alcuni dettagli tecnici.
Una prima caratteristica è l’altezza regolabile, grazie a questo accorgimento è possibile evitare eventuali cordoli necessari per portare alla giusta quota il sistema di giunzione, ciò si concretizza in un risparmio in termini economici e di tempo di installazione.
Il ponte centrale del giunto K Mall è sostenuto da uno speciale supporto, studiato per dare maggiore capacità di carico all’intero sistema anche in caso di elevati movimenti delle strutture. Il giunto K Mall rispetta i requisiti di carico d’esercizio previsti per gli ambienti ad uso commerciale indicati nella specifica tabella 3.1.II delle NTC2018.
Particolare attenzione è stata data all’aletta di sotto-pavimentazione, che spesso complici installazioni troppo frettolose, può causare la rottura delle piastrelle in concomitanza dei punti di fissaggio della stessa. Per ovviare a questo potenziale rischio è stata disegnata un’innovativa aletta rivolta verso l’interno, per evitare qualsiasi interferenza con la pavimentazione superficiale.
La serie K Mall comprende anche la versione K MALL 1 mono-laterale con un impatto estetico ridotto che consente di alternare la versione piana ed angolo senza soluzione di continuità estetica e funzionale.
MAGGIORI INFO SUL SITO DI TECNO K GIUNTI
Pavimenti Industriali
Con il topic "pavimento industriale" vengono raccolti tutti gli articoli pubblicati sul Ingenio su queste tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo e riguardanti la normativa, la progettazione, l'applicazione, l'innovazione tecnica, i casi studio, i controlli e i pareri degli esperti.
Pavimenti: Accessori
Raccolta di articoli e approfondimenti tecnici sugli elementi accessori e/o materiali complementari per la posa delle pavimentazioni.
Sismica
Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.