Data Pubblicazione:

Giovani ingegneri e architetti selezione per 8 tirocini al Comune di Torre del Greco. Domande entro il 23/08/2021

L'Ordine degli Ingegneri di Napoli – presieduto da Edoardo Cosenza - sigla un’intesa con l’amministrazione del Comune di Torre del Greco per l’attivazione di quattro tirocini formativi retribuiti per giovani ingegneri di durata semestrale, eventualmente rinnovabili per altri sei. E'possibile candidarsi fino alle ore 12.00 di lunedì 23 agosto 2021.

comune_torre-del-greco.jpg
Obiettivo: offrire ai giovani professionisti tecnici opportunità formative negli enti locali. L'Ordine degli Ingegneri di Napoli – presieduto da Edoardo Cosenza - sigla un’intesa con l’amministrazione del Comune di Torre del Greco per l’attivazione di quattro tirocini formativi retribuiti di durata semestrale, eventualmente rinnovabili per altri sei mesi.  
I tirocini messi a bando (il bando è SCARICABILE QUI) sono complessivamente otto: quattro per ingegneri e quattro per iscritti all’Ordine degli Architetti di Napoli
La procedura di selezione degli aspiranti sarà organizzata dal Comune stesso, con la partecipazione di rappresentanti dei due Ordini aderenti all’iniziativa.

A promuovere l'accordo il Consigliere dell’organo di autogoverno degli ingegneri Gennaro Annunziata, che ha tenuto i rapporti con l’amministrazione torrese.

“Ai giovani professionisti – afferma Annunziata – è offerta con questo accordo la possibilità di fare esperienza concreta sul campo, mentre l’amministrazione ha l’opportunità di avvalersi di competenze qualificate e di nuove energie”.


SCADENZE E REQUISITI
E' possibile candidarsi fino alle ore 12 di lunedì 23 AGOSTO 2021.
Il modello di domanda è scaricabile QUI
Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

- laurea quinquennale e/o triennale;
- iscrizione all’Ordine;
- età non superiore a 32 anni, se in possesso di laurea specialistica, o 35 anni se in possesso di master di secondo livello;
- conseguimento del relativo titolo da non più di 48 mesi;
- sono altresì ammessi ai tirocini dottori di ricerca, di età non superiore a 36 anni, che abbiano conseguito il titolo da non più di 48 mesi.

RIMBORSO SPESE E POLIZZA PAGATA
Ai tirocinanti sarà pagata, a carico del Comune, una polizza contro gli infortuni e per la Responsabilità civile. Verrà inoltre corrisposto un rimborso spese mensile forfetario dell'importo di 500 euro, con spesa a carico del Comune.
L’accordo col Comune di Torre del Greco si inquadra in uno schema di convenzione che l’Ordine degli ingegneri di Napoli ha proposto in questi anni a tutte le amministrazioni locali della provincia, e a cui hanno già aderito – fra gli altri - i Comuni di Casamicciola, Gragnano, Marano, Afragola, Liveri, Saviano, Scisciano e Trecase.

“L’Ordine – sottolinea a questo proposito il Presidente Edoardo Cosenza - è sempre impegnato per attivare altri tirocini di questo tipo nelle pubbliche amministrazioni. I giovani preparati rappresentano per i nostri territori un patrimonio da valorizzare. Per la massima diffusione dell’iniziativa – aggiunge - contiamo anche sulla promozione che i giovani colleghi ingegneri vorranno farne presso gli enti locali con cui sono in contatto”.



Segui ogni giorno l'Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:

 

Articolo integrale in PDF

L’articolo nella sua forma integrale è disponibile attraverso il LINK riportato di seguito.
Il file PDF è salvabile e stampabile.

Allegati