Rifiuti | Sostenibilità | Porte e Chiusure | HORMANN SRL
Data Pubblicazione:

Gestione rifiuti funzionale ed elegante: deposito outdoor con le casette Berry Air di Hörmann

Le casette Berry Classic Air Hörmann offrono una soluzione elegante e resistente per il deposito dei rifiuti, con ventilazione naturale e design integrabile in ogni ambiente.

Casette da giardino Berry Classic Air Hörmann: una soluzione elegante e funzionale per la gestione dei rifiuti

Realizzate in acciaio e dotate di sezioni trasversali di aerazione che consentono una ventilazione interna naturale in grado di inibire la formazione di muffe e sgradevoli odori, le casette Berry Classic Air e Classic Air Plus sono soluzioni ideali per il deposito dei bidoni della spazzatura in spazi condominiali, residence, ma anche ville di grandi dimensioni.

La gestione dei rifiuti spesso si presenta come una problematica non trascurabile, che richiede soluzioni funzionali che siano al tempo stesso esteticamente gradevoli. Rispondono pienamente a questa esigenza le casette da giardino Berry Classic Air e Classic Air Plus Hörmann che, coniugando robustezza, design e ventilazione naturale, si rivelano soluzioni di deposito ideali per il pattume, in grado di conservare l’ordine e la pulizia delle aree outdoor nonché di elevarne la personalità estetica.

 

 

Le casette da giardino Berry Classic Air e Classic Air Plus Hörmann.
Le casette da giardino Berry Classic Air e Classic Air Plus Hörmann. (Hörmann)

 

Casette in lamiera d'acciaio indeformabili, non infiammabili, resistente agli agenti atmosferici e alle muffe

Realizzate in lamiera d’acciaio (costituito per il 25% da materiale riciclato) zincata a caldo, e quindi indeformabili, non infiammabili, resistenti agli agenti atmosferici e alle muffe, queste casette sono un vero e proprio unicum ad oggi sul mercato: sono infatti dotate di sezioni trasversali di aerazione che consentono una ventilazione interna naturale in grado di inibire la formazione di muffe e sgradevoli odori; per questo sono modelli ideali per essere utilizzati come depositi per i bidoni della spazzatura in spazi condominiali, residence, ma anche ville di grandi dimensioni.

La versione Classic Air, con tre file di fori, offre una buona ventilazione e allo stesso tempo non permette alla luce di entrare in grande quantità; il modello Classic Air Plus, con otto file di fori, lascia filtrare all’interno molta più luce, attivando anche una miglior ventilazione. A richiesta, sono anche disponibili per queste casette griglie di aerazione abbinate.

Proposti con tetto sia ad uno che a due spioventi, questi modelli, contraddistinti da un’elevata resistenza nel tempo, presentano un sobrio design con elementi verticali stretti nonché diversi colori tra cui scegliere. Proprio tale versatilità permette l’armoniosa integrazione delle casette Berry nell'ambiente circostante, permettendo ad esse un coerente dialogo con l'architettura del luogo in cui sono inseriti.

Sicure e affidabili, queste soluzioni, con porta chiusa ed ancoraggio alle fondamenta, possono inoltre resistere a una velocità del vento fino a 150 km/h e ad un carico di neve pari a 150 kg/ m². Semplici da montare e da manutenere, dispongono di un limitatore di apertura della porta, di serie, che impedisce appunto alla porta di aprirsi in modo incontrollato danneggiando la casetta.

Come tutte le casette Hörmann, anche i modelli Classic Air e Classic Air Plus sono personalizzabili sia all’interno che all’esterno e possono essere dotati di lampade magnetiche a LED con rilevatore di movimento.

L'uso delle casette da giardino Hörmann per il deposito dei rifiuti contribuisce anche alla sostenibilità ambientale, facilitando la raccolta differenziata e la gestione efficace dei rifiuti. Questo aspetto è fondamentale nei condomini, dove la corretta separazione dei rifiuti può essere ostica a causa dalla mancanza di spazi dedicati.

SCOPRI DI PIÚ sulle
casette da giardino Berry Classic Air e Classic Air Plus Hörmann

 


 

Hörmann in Italia e nel mondo


 VUOI LEGGERE ALTRE SOLUZIONI DELL'AZIENDA? 
 CLICCA QUI


Il Gruppo Hörmann progetta, produce e commercializza porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, tecnologie di carico-scarico, soluzioni antincendio, automazioni e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Fondato nel 1935, il Gruppo è leader di settore in Europa, ha 36 stabilimenti specializzati (in Europa, America del Nord e Asia) e è presente in tutto il mondo con più di 100 siti di distribuzione propri in oltre 40 Paesi e con partner di vendita in altri 50 Paesi. Attualmente, Hörmann offre lavoro a circa 6.000 persone ed è all’origine di un volume d’affari che supera il miliardo di euro.

Attiva dal 1990 anche in Italia, Hörmann commercializza i propri prodotti tramite la filiale locale e distribuisce in tutta la penisola attraverso una rete capillare di 500 concessionari di zona e 90 agenti commerciali qualificati. Grazie all’ampio bagaglio di conoscenze, esperienze ed informazioni, l’azienda si rivela da sempre all’avanguardia non solo in termini di innovazione di prodotto ma anche di adeguamento delle normative e, non ultimo, in termini di garanzie, estese ad esempio in alcuni prodotti del residenziale dai due anni regolamentari a dieci anni sul prodotto e cinque sulle motorizzazioni, un unicum ad oggi in Italia.
L’azienda mette inoltre a servizio dei propri clienti una serie di centri d’assistenza autorizzati e sempre aggiornati, in grado di intervenire tempestivamente nella risoluzione delle più diverse problematiche.

Porte e Chiusure

Tipologie, caratteristiche, metodi di installazione e di manutenzione e normativa di riferimento per porte e chiusure, elementi importanti di progetti architettonici e di design.

Scopri di più

Rifiuti

Un rifiuto è un materiale o un oggetto che viene considerato inutile o non più utilizzabile per il suo scopo originale. I rifiuti possono essere...

Scopri di più

Sostenibilità

Con questo Topic riportiamo quanto pubblichiamo su quello che riguarda il tema della sostenibilità: gli accordi internazionali e nazionali, i protocolli di certificazione energetici ambientali, le news e gli approfondimenti scientifici, i commenti.

Scopri di più

Leggi anche