Gestione appalti: al via l'Indagine Rup 2023
Che cos’è che non funziona nella gestione degli appalti pubblici? Quali sono le maggiori criticità che si riscontrano nell’attuazione degli interventi? Queste le domande a cui si vuole dare risposta tramite l'Indagine Rup 2023, a cui sono invitati a partecipare tutti i Responsabili Unici del provvedimento.
Con i risultati sarà stilato un rapporto di ricerca che contribuirà alla definizione dei percorsi formativi
Tutti i responsabili unici del procedimento (Rup) sono invitati a rispondere alla "Indagine Rup 2023", volta a raccogliere i loro suggerimenti e le loro proposte in merito alla gestione degli appalti e delle concessioni di lavori pubblici, oltre all'attuazione degli interventi con un'attenzione particolare alle principali criticità che vengono riscontrate per ciascuna fase del procedimento.
La richiesta arriva dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, che ha messo a punto l'indagine grazie anche alla collaborazione di Ifel-Fondazione Anci, Sna, Itaca, Anac, Consip e la Rete degli Osservatori regionali dei contratti pubblici.
L’indagine nasce nell’ambito dell'Osservatorio Nazionale Rup, istituito dalla PNRR Academy, il Piano Nazionale di Formazione per l’aggiornamento professionale del RUP” in materia di appalti. I Rup che intendono partecipare all’indagine potranno rispondere dal 6 al 28 febbraio 2023 al questionario anonimo disponibile al link di riferimento.
I risultati confluiranno in un rapporto di ricerca e contribuiranno alla definizione dei percorsi formativi, destinati al personale delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza, erogati dalla PNRR Academy in materia di contratti pubblici, anche in attuazione della strategia professionalizzante.
Appalti Pubblici
News e gli approfondimenti che riguardano gli Appalti Pubblici, in particolare l’evoluzione normativa, l’interpretazione dei requisiti anche attraverso i pareri degli esperti, l'approfondimento di esempi reali.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp