Geomatica: ecco il test per capire se sei un "Rilevatore Esperto"
Disponibile online un test automatico di autovalutazione per capire qual è il tuo livello conoscenza e abilità nel campo della geomatica. Provalo ora!
Misura il tuo grado di competenza con il Test Automatico di Geomatica
Essere "Rilevatore Esperto" non è cosa di tutti, e per capire il livello di professionalità e conoscenza delle materie di base conviene ogni tanto fermarsi e misurare le proprie competenze, magari mettendosi alla prova con un test, che al termine del processo rilascia un attestato di competenze, che male non fa come attestazione operativa.
Stiamo parlando di una iniziativa encomiabile messa a punto dalla MICROGEO Academy, ovvero la divisione formazione sulle tecnologie geomatiche di MICROGEO.
Il test, chiamato semplicemente TAG (Test Automatico di Geomatica), complessivamente si basa su 30 domande divise in piccole sessioni, dove ad ogni domanda corrispondono 4 risposte possibili. La scelta delle domande è di tipo casuale, e poiché lo spettro del test è a tutto tondo, il sistema va a pescarle in un basket di 400 domande preparate da diversi esperti del settore.
Perché fare un test di autovalutazione?
La pratica dell’autovalutazione sta diventando sempre più importante in molti settori aziendali e professionali. L’autovalutazione è uno strumento che serve per migliorare il proprio percorso professionale. Evidenziando i propri punti di forza, dove è necessario sviluppare una determinata abilità tecnica nonché delineare le strategie per la propria crescita professionale, sia a livello di prestazioni che di competenze.
5 validi motivi per fare test
- Essere orgogliosi del proprio lavoro
- Essere onesti e autocritici
- Essere professionali
- Essere sempre rivolti verso la propria crescita
- Essere consapevole dei propri risultati
Perché la piattaforma TAG di Microgeo
Microgeo ha creato la nuova piattaforma “Test Automatico di Geomatica” (TAG) on-line con lo scopo principale di fornire uno strumento prezioso, utile ed affidabile per la verifica del grado di preparazione e conoscenza necessarie alla valutazione del proprio livello di competenze nel settore della Geomatica.
Un ulteriore scopo di TAG è senza dubbio anche quello della divulgazione delle discipline Geomatiche, che ricordiamo integra le nuove tecnologie per la misura, informatiche e digitali, con i diversi settori tecnico-scientifici relativi al rilevamento e al trattamento dei dati ambientali, territoriali e del 3D.
Il test è accessibile a tutti ed rivolto al mondo professionale, principalmente agli operatori del rilievo, ma anche a tutti coloro che vogliono approcciarsi ed approfondire le nozioni delle discipline Geomatiche.
Come effettuare la tua autovalutazione
L’accesso al test è totalmente libero e anonimo, e solo se lo desideri potrai fornire un indirizzo e-mail e le generalità di chi ha effettuato il test, con il quale sarà possibile ricevere il risultato ottenuto. L’utente potrà quindi valutare in tutta tranquillità se ritenersi soddisfatto del risultato o ripetere il test, le cui domande saranno ovviamente diverse e scelte con un algoritmo random.
Iniziare un nuovo test, significa quindi affrontare ogni volta un questionario sempre diverso.
Nel caso il punteggio ottenuto sia almeno di 20/30, il sistema TAG rilascerà un “Attestato” contenente il risultato del test ed il Nome e Cognome inserito.
L’archivio pubblico degli attestati
Microgeo attiverà nella piattaforma TAG un data-base denominato “Rilevatore Esperto” finalizzato alla formazione di un elenco dei nominativi che avranno superato il test (voto maggiore o uguale a 20/30) e che avranno espressamente richiesto di essere inseriti nel data-base di cui sopra.
Il data-base “Rilevatore Esperto”, su specifica richiesta di chi ha effettuato il test, sarà reso disponibile per la consultazione da parte sia di Imprese del Settore che di Enti Pubblici e Privati.
Si precisa che il suddetto elenco non costituisce un albo professionale e la mancata iscrizione allo stesso non preclude in alcun modo la possibilità di esercitare la professione.
Formazione
News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...
Geomatica
Scopri le ultime novità di mercato e gli approfondimenti tecnici dedicati a questa disciplina che integra le nuove tecnologie informatiche con i...
Professione
Nel topic "Professione" vengono inserite le notizie e gli approfondimenti su quello che riguarda i professionisti tecnici. Dalla normativa, i corsi di formazione, i contributi previdenziali, le tariffe delle prestazioni e tutte le novità sulla professione.
Rilievo 3D
Con questo TOPIC raccogliamo tutte le nostre pubblicazioni che riguardano il rilievo nelle costruzioni: i principi fondamentali, l’evoluzione degli strumenti e la loro applicazione, le tecniche, l’evoluzione normativa, le soluzioni tecnologiche, l’approfondimento di casi concreti, i pareri degli esperti.
Condividi su: Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp