Formazione | Edilizia | Rinforzi Strutturali | G&P INTECH SRL
Data Pubblicazione:

G&P Academy continua il percorso di formazione e presenza istituzionale nei principali eventi del settore dell’edilizia

G&P Academy, la divisione dedicata alla formazione per i professionisti e le imprese del settore edile, che si occupa di promuovere la presenza del gruppo negli eventi di maggiore rilievo per il settore dell’edilizia e delle costruzioni, prosegue la sua attività divulgativa presentando i prossimi eventi del mese di giugno.

G&Pintech è una delle aziende leader nel campo dei consolidamenti strutturali e dell'adeguamento sismico 

G&Pintech è una consolidata realtà veneta specializzata nell’antisismica e nella ristrutturazione che offre un servizio altamente qualificato nel settore dei consolidamenti strutturali, dell’adeguamento sismico e della riqualificazione del costruito esistente.

Nel corso del tempo l’azienda è riuscita ad affermare la propria leadership nel mercato dell’ingegneria strutturale e sismica, grazie ad un know-how altamente specializzato e grazie soprattutto allo sviluppo di sistemi e tecnologie innovative destinate al settore delle costruzioni e delle infrastrutture.

L’esperienza e la ricerca hanno portato il gruppo a finalizzare sistemi di rinforzo strutturale con materiali compositi idonei alle diverse esigenze e sfide di ricostruzione: sistemi FRP, ovvero materiali fibrorinforzati a matrice polimerica, i sistemi FRCM con reti in fibra e matrice inorganica, i sistemi CRM kit formati da reti in fibra preformata, connettori e angolari da abbinare a malte di strutturali.

Tutti i sistemi G&Pintech hanno ottenuto le certificazioni CVT, ovvero i certificati di valutazione tecnica, rilasciati dal ministero ai sensi della normativa tecnica delle costruzioni NTC18.

Sempre di più negli ultimi mesi, l’attenzione dell’azienda non è solo verso la ricerca scientifica e lo sviluppo di nuovi prodotti ma anche verso incontri, sponsorizzazioni e presenza del gruppo in eventi dedicati alla formazione, all’aggiornamento tecnico e all’innovazione.

Questi momenti di incontro promossi da G&P Academy confermano la volontà del gruppo di presidiare sia incontri istituzionali legati alla ricerca scientifica a carattere nazionale e internazionale, sia appuntamenti più territoriali e localizzati volti soprattutto alla formazione su attualità normative e tecniche.

Giugno sarà un mese che vedrà la partecipazione di G&Pintech ad importanti appuntamenti del settore.

 

A Saie Lab focus sull'evoluzione progettuale per infrastrutture e immobili per la logistica

Saie Lab sarà a Verona il 13 giugno è una delle tappe itineranti sul territorio in preparazione della più importante fiera dell’edilizia, SAIE a Bologna, che si terrà il prossimo mese di ottobre.

A Verona si parlerà dell’ “Evoluzione progettuale tecnica nelle infrastrutture e negli immobili per la logistica” presso M15 Magazzini delle Professioni il giorno a partire dalle ore 9.00.
Non mancheranno da parte del gruppo G&Pintech le presentazioni di case history rilevanti sul territorio veronese a testimonianza dell’expertise dell’azienda con oltre 35 anni di attività nel mercato delle costruzioni.

L’evento è gratuito previa registrazione sul portale Saie Lab e dà diritto all’attribuzione di tre CFP ai professionisti che parteciperanno.

 

(Crediti: G&Pintech)

 

ICC 2024: si parlerà di innovazione e sostenibilità nelle strutture in calcestruzzo

Per quanto riguarda invece la partecipazione ad eventi scientifici G&Pintech sarà sponsor dell’ITALIAN CONCRETE CONFERENCE 2024 ICC2024 dal 19 al 21 giugno, a Firenze su innovazione e sostenibilità nelle strutture in calcestruzzo.

Sarà un appuntamento da non perdere per le professioni legati alle costruzioni e all’edilizia per restare aggiornati sulle novità della ricerca scientifica in merito ai materiali e alle tecnologie legate al calcestruzzo strutturale e alla industrializzazione edilizia.

L’evento tecnico-scientifico verrà introdotto da una Tavola Rotonda aperta agli operatori di settore con una riflessione su temi legati agli aspetti economici e di sistema del mondo delle costruzioni del Bel Paese.
Il gruppo G&P Intech presenterà una memoria scientifica sui rinforzi strutturali presentando un caso di studio sul recupero e il consolidamento strutturale mediante tecniche e materiali innovati di un cavalcavia in provincia di Lecco fortemente danneggiato dopo un incidente stradale.

 

(Crediti: G&Pintech)

 

A Padova focus sulla riduzione di vulnerabilità sismica di edifici in c.a.

Rimanendo nella regione veneto, il 27 giugno a Padova si porterà invece l’attenzione sul tema degli edifici industriali e su come, attraverso sistemi certificati sia possibile la riduzione di vulnerabilità delle infrastrutture ed edifici in calcestruzzo armato.

All’evento di Padova dal titolo “Vulnerabilità strutturale e sismica di fabbricati esistenti in c.a. e c.a.p. e tecniche di intervento di riqualificazione” saranno presenti illustri rappresentanti di prestigiose università italiane e anche in questo caso la partecipazione darà diritto a CFP.

L’appuntamento del 27 giugno si terrà presso la sala congressi Zairo in Piazza G. Salvemini 20 a Padova.

Per il programma e le modalità di iscrizione è attivo il link.

 

A Milano un evento internazionale sull'ingegneria sismica

Il calendario di appuntamenti dalla valenza scientifica non si esaurisce qui.
Dal 30 giugno al 5 luglio
, Milano ospiterà la 18a edizione della “World Conference on Earthquake Engineering”, evento scientifico di rilevanza internazionale per l’ingegneria sismica.

Sono previsti 5 giorni di eventi e di incontri con illustri rappresentanti del mondo accademico e scientifico, provenienti da ogni parte del mondo.

Il gruppo G&Pintech sarà presente con uno stand istituzionale e darà un contributo scientifico con uno speech tecnico per la sessione “monitor” previsto il giorno 2 luglio alle ore 10.59. Nella stessa giornata, dalle ore 16 alle ore 17, presso l’Exibition Presentation Corner si svolgerà una tavola rotonda sui temi di maggiore attualità legati alla prevenzione antisismica del costruito esistente.

Nel padiglione fieristico, per tutti i 5 giorni dedicati alla conferenza, presso lo stand E45 all’interno della expo area, il team tecnico e scientifico dell’azienda sarà a disposizione per presentare i servizi e i prodotti sviluppati e messi a punto in oltre 35 anni di esperienza nel mondo dell’antisismica e della ricostruzione.

Non mancare i prossimi appuntamenti con G&P Academy.

 

(Crediti: G&Pintech)

Edilizia

L'edilizia ricomprende tutte quelle attività finalizzate a realizzare, trasformare o demolire un edificio. Essa rappresenta sicuramente uno dei...

Scopri di più

Formazione

News sulle attività di formazione organizzate a livello istituzionale, o dai soggetti privati specializzati o dalle aziende e mirate ai...

Scopri di più

Rinforzi Strutturali

Tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: la modellazione e la progettazione degli interventi, l’evoluzione della normativa e delle...

Scopri di più

Leggi anche