Calcestruzzo Armato
Data Pubblicazione:

FUTURECEM®: Nuovi Prodotti Alfix Integrano Cemento a Basse Emissioni

Alfix Incorpora FUTURECEM®: Alfix, produttore di materiali da costruzione, adotta il cemento a basse emissioni FUTURECEM® nei prodotti Profix Plus e PlaneMix 90 Plus, avanzando verso la sostenibilità e la riduzione delle emissioni di CO2.

Alfix, produttore di materiali per la costruzione, ha abbracciato la transizione verde integrando il cemento FUTURECEM® in due nuovi prodotti. Sviluppato da Aalborg Portland, parte del Gruppo Cementir, FUTURECEM® riduce le emissioni del 30% rispetto al cemento Portland tradizionale.

L'azienda danese Alfix ha adottato FUTURECEM® nei prodotti Alfix Profix Plus e Alfix PlaneMix 90 Plus, registrando un passo significativo verso una gamma di prodotti a minore impatto ambientale. Nonostante le ridotte emissioni di CO2, il processo produttivo non ha richiesto grandi modifiche, mantenendo l'efficienza e la qualità.

"La collaborazione con Aalborg Portland testimonia l'impegno di Cementir verso la sostenibilità. L'adozione di FUTURECEM® in nuove applicazioni è una pietra miliare nel ridurre le emissioni di CO2 nel settore delle costruzioni", afferma Michele Di Marino, Chief Sales, Marketing and Commercial Development Officer di Cementir Group.

La strategia ecologica di Alfix mira a soddisfare la crescente domanda di prodotti sostenibili, dimostrando che l'innovazione può prosperare nel rispetto dell'ambiente. La collaborazione tra Cementir Group e Alfix è un esempio tangibile dei progressi verso un futuro più ecologico e responsabile nel settore delle costruzioni.

Calcestruzzo Armato

Aggiornamenti e approfondimenti sull'evoluzione dei materiali a base cementizia, normative pertinenti, utilizzi innovativi, sviluppi tecnici e opinioni di esperti.

Scopri di più

Leggi anche