Sismica | Territorio | Sicurezza
Data Pubblicazione:

Forte terremoto in Turchia: sisma di Magnitudo 6.1

Un terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito questa mattina la Turchia orientale, una zona con frequenti attività sismiche. Le autorità locali stanno verificando eventuali danni o vittime.

L'epicentro è stato localizzato a circa 9 km di profondità

Un potente terremoto di magnitudo 6.1 ha colpito oggi la regione orientale della Turchia, l'evento sismico è stato registrato alle 09:46 ora italiana (10:46 ora locale), secondo i dati forniti dalla Sala Sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma. L'epicentro è stato localizzato a circa 9 chilometri di profondità

Il sisma ha colpito una regione caratterizzata da frequenti attività sismiche a causa della sua posizione geologica tra diverse placche tettoniche. Gli effetti del terremoto si sono fatti sentire in diverse città della Turchia orientale e persino in alcune zone limitrofe dell'Armenia, generando momenti di panico tra la popolazione.

Al momento, non sono state diffuse notizie ufficiali riguardo a eventuali danni o vittime, ma le autorità locali stanno monitorando attentamente la situazione.

 

(Crediti: INGV)

 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO.

Sicurezza

Gli approfondimenti e le news riguardanti il tema della sicurezza intesa sia come strutturale, antincendio, sul lavoro, ambientale, informatica, ecc.

Scopri di più

Sismica

Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.

Scopri di più

Territorio

Con questo Topic "Territorio" abbiamo voluto raggruppare le news e gli approfondimenti che riguardano questi argomenti.

Scopri di più

Leggi anche