Fondazione Feltrinelli & Microsoft House vince MIPIM Awards 2018 categoria “Best office & business development"
DEGW, brand del Gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione integrata di ambienti per il lavoro, ha curato per Microsoft Italia il progetto di interior design e space planning: una vera e propria case history per il settore del workplace.
Fondazione Feltrinelli & Microsoft House, per il quale DEGW ha curato il progetto di interior design e space planning, ha vinto il MIPIM Awards 2018 nella categoria “Best office & business development”
Sviluppato da COIMA, piattaforma leader nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari per conto di investitori istituzionali internazionali e domestici, Feltrinelli Porta Volta è il primo edificio pubblico italiano firmato da Herzog & de Meuron e accoglie la nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e la Microsoft House.
DEGW, brand del Gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione integrata di ambienti per il lavoro, ha curato per Microsoft Italia il progetto di interior design e space planning: una vera e propria case history per il settore del workplace. DEGW ha sviluppato un mix di spazi interni 100% made in Italy dove i nuovi modi di incontrarsi e lavorare si fondono con i valori di apertura, flessibilità e innovazione. Un progetto di grande successo internazionale che inserisce i valori di Microsoft all’interno di un edificio iconico. Ma anche uno spazio aperto alla collaborazione tra le persone, un luogo di confronto per aziende e cittadini sulle opportunità offerte dal digitale, un punto di riferimento per i giovani che vogliono sviluppare l’innovazione e un laboratorio per tutti dove sperimentare il futuro per la crescita economica e sociale dell’Italia.
I MIPIM Awards, celebrati giovedì 15 marzo al Grand Auditorium del Palais des Festivals di Cannes, sono organizzati nell’ambito di MIPIM, l’evento più importante per il mercato immobiliare mondiale, che ogni anno riunisce i protagonisti internazionali più influenti del settore.
Dopo la presenza in finale con i progetti Segreen Business Park (Milano) nel 2015 e l’Headquarter di Holcom (Beirut) nel 2016, Lombardini22 ottiene una vittoria importante che premia l’impegno costante all’innovazione del proprio territorio – con attività di pensiero strategico su temi urbani e facilitando il dialogo e la collaborazione tra pubblico e privato – e la realizzazione di progetti multiautoriali, iconici e riconosciuti a livello internazionale.