Fibre Net ha presentato a MADE Expo il primo sistema CRM marcato CE
Scegli la sicurezza dei sistemi certificati Fibre Net per i tuoi interventi in Sismabonus. Appuntamento al MADE Expo di Milano dal 22 al 25 novembre 2021 al pad. 2P stand G02 H01 per conoscere da vicino il sistema RI-STRUTTURA.
Scegli la sicurezza dei sistemi certificati Fibre Net per i tuoi interventi in Sismabonus.
RI-STRUTTURA è adatto agli interventi di miglioramento sismico in Sismabonus e Superbonus 110%
È RI-STRUTTURA di Fibre Net il primo sistema di rinforzo strutturale CRM marcato CE; un’ulteriore importante attestazione che arriva a pochi mesi dalla qualifica da parte del CSLLP del rinforzo CRM per uso strutturale secondo NTC 2018.
RI-STRUTTURA è una soluzione sicura, efficace e veloce adatta agli interventi di miglioramento sismico in SISMABONUS e SUPERBONUS 110%.
Permette di ottenere un miglioramento strutturale omogeneo e diffuso, con elevate caratteristiche meccaniche e di duttilità e un modesto incremento di rigidezza della struttura.
Il sistema si compone di reti, angolari e connettori preformati in FRP composti da fibra di vetro AR e resine termoindurenti abbinati a malte strutturali inorganiche a base calce o cemento e applicati attraverso la tradizionale tecnica dell’intonaco armato.
SCOPRI DI PIU' SU RI-STRUTTURA DI FIBRE NET
RI-STRUTTURA è quindi in linea con quanto riportato dalla NTC 2018 al Cap. 11.1 GENERALITA’
“…in particolare, per quanto attiene l’identificazione e la qualificazione, possono configurarsi i seguenti casi:
A) materiali e prodotti per i quali sia disponibile, per l’uso strutturale previsto, una norma europea armonizzata il cui riferimento sia pubblicato su GUUE. Al termine del periodo di coesistenza il loro impiego nelle opere è possibile soltanto se corredati della “Dichiarazione di Prestazione” e della Marcatura CE, prevista al Capo II del Regolamento UE 305/2011…..
Ad eccezione di quelli in possesso di Marcatura CE, possono essere impiegati materiali o prodotti conformi ad altre specifiche tecniche qualora dette specifiche garantiscano un livello di sicurezza equivalente a quello previsto nelle presenti norme. Tale equivalenza sarà accertata attraverso procedure all’uopo stabilite dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, sentito lo stesso Consiglio Superiore..”
Fibre Net a MADE Expo
Made Expo sarà l’occasione per Fibre Net SpA di incontrare professionisti, enti e aziende coinvolti negli interventi di risanamento, ripristino e miglioramento sismico del patrimonio edilizio e infrastrutturale esistente. I Sistemi Fibre Net, basati sull’utilizzo di materiali compositi a base di fibra di carbonio o fibra di vetro, sono soluzioni specifiche, sismicamente efficaci, sicure e certificate e consentono interventi veloci, efficaci e non invasivi.
Fibre Net sviluppa e produce in Italia sistemi certificati di rinforzo strutturale che trovano utilizzo nell’ambito degli interventi di risanamento, ripristino e miglioramento del patrimonio infrastrutturale esistente; ogni giorno traduce le esigenze progettuali ed esecutive della committenza sviluppando soluzioni tecniche e prodotti, anche customizzati, in grado di rispondere efficacemente alle differenti problematiche del cantiere.
Grazie ad una solida competenza progettuale ed esecutiva, l’azienda coniuga know-how tecnico e tecnologico ad un'ampia capacità produttiva di prodotti e di sistemi di rinforzo in FRP, unitamente a malte tecniche di ripristino e consolidamento.
Il valore aggiunto: servizi per progettisti, Enti ed Imprese
Il team Fibre Net traduce ogni giorno le esigenze progettuali ed esecutive della committenza sviluppando soluzioni tecniche e prodotti, anche customizzati, in grado di rispondere efficacemente alle differenti problematiche del cantiere.
La divisione Infrastrutture, oltre a seguire progettisti, enti ed imprese in ogni fase di intervento, fornisce anche servizi aggiuntivi quali supporto al personale tecnico e alle maestranze per la formazione e l’assistenza in cantiere.
Il servizio Fibre Net prevede, oltre ad un’accuratissima programmazione logistica, anche lo sviluppo di speciali soluzioni di imballaggio per una efficace conservazione dei prodotti in situ.
L’azienda mette a disposizione dei propri partners laboratori, attrezzature e competenza per l’esecuzione di prove, anche on-site, per la diagnosi delle problematiche, per la caratterizzazione meccanica e chimica di materiali e cicli di intervento. Sviluppa, inoltre, attività di ricerca e sperimentazione in collaborazione con università, istituti di ricerca ed enti indipendenti. Da queste sinergie derivano attività di validazione e certificazione di prodotti e sistemi a supporto del progettista, DL e committenza in accordo con le normative nazionali ed europee.
Essere gli specialisti del rinforzo strutturale per noi significa impegno, passione e professionalità per garantirvi risultati di valore e eper contribuire all'innovazione nel mondo dell'ingegneria.
Per ulteriori informazioni
0432 600918 | info@fibrenet.it | www.fibrenet.it
Facebook @fibrenetspa | LinkedIn FIBRE NET SpA
CRM - Composite Reinforced Mortar
Con il topic "CRM" si raccolgono gli articoli pubblicati su Ingenio sui Composite Reinforced Mortar, dalla progettazione all'applicazione, dalla tecnica ai controlli.
Rinforzi Strutturali
News e approfondimenti su tutto quello che riguarda il rinforzo delle strutture: dalla modellazione e progettazione degli interventi, alla normativa, alla descrizione di soluzioni tecniche e particolari costruttivi.
Sismica
Tutti gli articoli pubblicati da Ingenio nell’ambito della sismologia e dell’ingegneria sismica.