Fibre Net a Saie Bari con RI-STRUTTURA, il primo sistema CRM marcato CE
Scegli la sicurezza dei sistemi certificati Fibre Net per i tuoi interventi in Sismabonus. Appuntamento al SAIE BARI dal 7 al 9 Ottobre 2021 allo stand M 11 per conoscere da vicino il sistema RI-STRUTTURA.
Scegli la sicurezza dei sistemi certificati Fibre Net per i tuoi interventi in Sismabonus.
Appuntamento al SAIE BARI dal 7 al 9 Ottobre 2021 allo stand M11 per conoscere da vicino il sistema RI-STRUTTURA.
RI-STRUTTURA è adatto agli interventi di miglioramento sismico in Sismabonus e Superbonus110%
Il costante impegno di Fibre Net nella Ricerca & Sviluppo e nel processo di certificazione dei propri prodotti si traduce oggi anche nell’ottenimento della Marcatura CE per RI-STRUTTURA, il sistema di rinforzo strutturale CRM; un’attestazione che arriva a pochi mesi dall’ottenimento della qualifica da parte del CSLLP del rinforzo CRM per uso strutturale RI-STRUTTURA secondo NTC 2018.
![Ri-struttura Fibre Net, l'unico sistema marcato CE](/upload/image/8/a/3/bd6fbf158c3e336908c31cda5f2ddae9f0b6b5ac.jpg)
RI-STRUTTURA è una soluzione sicura, efficace e veloce adatta agli interventi di miglioramento sismico in Sismabonus e Superbonus110%.
Si compone di reti, angolari e connettori preformati in FRP composti da fibra di vetro AR e resine termoindurenti abbinati a malte strutturali inorganiche a base calce o cemento e applicati attraverso la tradizionale tecnica dell’intonaco armato. L’intervento di rinforzo strutturale garantisce un miglioramento strutturale omogeneo e diffuso, con elevate caratteristiche meccaniche e di duttilità e un modesto incremento di rigidezza della struttura.
RI-STRUTTURA è quindi in linea con quanto riportato dalla NTC 2018 al Cap. 11.1 "Generalità":“…in particolare, per quanto attiene l’identificazione e la qualificazione, possono configurarsi i seguenti casi:
A) Materiali e prodotti per i quali sia disponibile, per l’uso strutturale previsto, una norma europea armonizzata il cui riferimento sia pubblicato su GUUE. Al termine del periodo di coesistenza il loro impiego nelle opere è possibile soltanto se corredati della “Dichiarazione di Prestazione” e della Marcatura CE, prevista al Capo II del Regolamento UE 305/2011…..
Ad eccezione di quelli in possesso di Marcatura CE, possono essere impiegati materiali o prodotti conformi ad altre specifiche tecniche qualora dette specifiche garantiscano un livello di sicurezza equivalente a quello previsto nelle presenti norme. Tale equivalenza sarà accertata attraverso procedure all’uopo stabilite dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, sentito lo stesso Consiglio Superiore..”
![RI-Struttura di Fibre Net](/upload/image/9/0/c/3f0fef349797c8c5e8fa2df9a7275ea915920614.jpg)
SCOPRI DI PIU' SU RI-STRUTTURA DI FIBRE NET
SAIE Bari sarà l’occasione per Fibre Net SpA di incontrare professionisti, enti e aziende coinvolti negli interventi di risanamento, ripristino e miglioramento sismico del patrimonio edilizio esistente. I Sistemi Fibre Net, basati sull’utilizzo di materiali compositi a base di fibra di carbonio o fibra di vetro, sono soluzioni specifiche, sismicamente efficaci, sicure e certificate e consentono interventi veloci, efficaci e non invasivi.
![Marcatura CE Fibre Net](/upload/image/8/8/b/9c1440bfc20376deb29d9874f6687d513443c9cd.jpg)
![Fibre Net a Saie Bari](/upload/image/8/9/2/1c727680fa2ee8a03166a56cb2e6f0831f0e7e6c.jpg)
Fibre Net SpA sviluppa e produce in Italia prodotti e sistemi in materiali compositi in fibre di vetro e carbonio abbinate a matrici polimeriche termoindurenti che trovano largo utilizzo in edilizia, in ambito industriale e nel comparto recinzioni speciali.
Ai sistemi di rinforzo strutturale e di messa in sicurezza in materiale fibrorinforzato si aggiungono anche i dispositivi antisismici Safe+ per strutture prefabbricate sviluppati e brevettati in collaborazione con l’Ing. Giovanni Bulferetti.
Oggi i prodotti e i sistemi Fibre Net sono presenti in più di 30 paesi al mondo.
Materiali innovativi, sistemi tecnologicamente avanzati, R&S con l’Università e continua formazione, sono aspetti che delineano una realtà operativa aziendale dinamica e intraprendente, costituita da un team giovane e tecnicamente preparato.